Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 19:43




Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Energia Radiante di Nikola Tesla :geek: 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2014, 20:21
Messaggi: 463
Località: Nord Sardegna
Rispondi citando
Risposta dal primo ingegnere "negativa"

Buongiorno,

la mia opinione su questo generatore è che non sia praticabile. La teoria su cui si basa la sua costruzione si appoggia su leggi fisiche che non sono riconosciute dalla comunità scientifica internazionale, e le assicuro che qualsiasi fisico o ingegnere storcerebbe il naso alla sola lettura del primo documento riportato sul link allegato.

Già da questo avviso che riporto qui in basso, mi viene da pensare che si parli di pseudo-scienza:

ATTENZIONE! Prima che rimaniate delusi perché il vostro apparato non funziona, dovete considerare che tutti questi apparati tipo Free Energy hanno bisogno di una perfetta risonanza. Purtroppo questa perfezione viene realizzata soprattutto dalla presenza di esseri umani energeticamente forti e con volontà o fede notevole, questi esseri sono detti “ATTIVATORI” e possono essere coscienti, ma di solito non sanno di esserlo. Va detto che l’evoluzione attuale umana ha fatto sì che ci siano molti più “attivatori” di una volta. Quindi con un buon macchinario già molto vicino alla perfetta risonanza di suo è probabile che si riesca ad ottenere una buona percentuale di ripetibilità con persone differenti. In poche parole se considerando lo stato della coscienza collettiva il tempo è giunto perché l’umanità evolva verso questo tipo di dispositivi per l’energia, essi potranno funzionare nella maggioranza dei casi.

In natura non esiste nulla di "free energy", e la perfetta risonanza la si ha solo su schemi teorici, mai in pratica, tanto meno attraverso esseri "attivatori" con notevole fede!

Tutto il primo documento riportato a parer mio non è altro che un buon lavoro di fantasia di qualcuno che crede veramente a ciò che ha scritto, ma non ha nessuna valenza scientifica, di conseguenza questo QEG è possibile costruirlo, ma gli effetti millantati non verranno mai ottenuti. La risonanza è un fenomeno nel quale vi è un continuo scambio di energia tra dei componenti che, si dice, oscillano alla loro frequenza naturale. Nel campo elettrico si ha un circuito risonante quando, in un circuito RLC, ad una determinata frequenza, detta appunto naturale, la componente capacitiva e la componente induttiva, di segni opposti, si annullano a vicenda, presentando quindi il circuito come se fosse solo resistivo. Capacitore ed induttore scambiano energia tra di essi, teoricamente senza perdite ma in pratica L e C avranno sempre una componente resistiva. Questo fenomeno è sfruttato ad esempio per le comunicazioni, ma il fenomeno risonante non crea nessun surpluss di energia. Caso estremo, in un ipotetico circuito elettrico composto esclusivamente da un capacitore e da un induttore, entrambi ideali (senza componenti resistivi parassiti), questi, se forniti di una energia iniziale, continueranno all'infinito a scambiarsi energia a vicenda: partendo dal capacitore carico di energia elettrostatica, questo si scarica sull'induttore che accumula energia magnetica, dopodichè vi sarà lo scambio inverso, ma senza amplificazioni di energia.

I video mostrati inoltre non aggiungono niente di più, se non scetticismo. Se davvero questo generatore funzionasse, vorrei vedere le misurazioni della potenza in ingresso e in uscita, che invece nessuno mostra. Inoltre la velocità del generatore sembra trasparente al carico applicato, cosa assolutamente non accettabile.

Insomma, il mio consiglio è di lasciar perdere queste idee che vengono presentate come salvatrici del mondo, soprattutto se associate a fantasticazioni sulla segretezza ecc.

Saluti


Attendo le risposte degli altri 15 ingegneri a cui ho dato loro piu' documentazione e anche il forum dove parlano del QEG che ho postato qui.

_________________
Think Different


25/06/2014, 17:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2014, 20:21
Messaggi: 463
Località: Nord Sardegna
Rispondi citando
Risposta (telefonica) del secondo ingegnere

Praticamente uguale alla prima risposta del primo ingegnere ma che comunque lo ha incuriosito,ma al momento non ha i materiali per la costruizione di questo motore.

_________________
Think Different


25/06/2014, 21:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2014, 20:21
Messaggi: 463
Località: Nord Sardegna
Rispondi citando
Io ora vedo l'evoluzione che ci sara' in quel forum, poi vedro' se spendere quelle 2 3 mila euro per construirlo insieme ad un esperto,intanto.... solo Dio sa quanti solti abbiamo speso in stronzate,questa invece,potrebbe essere una cosa veramente molto interessante,perche' noi comunque siamo sempre avvolti da energie, le cosidette energie radianti, energie che rilascia il sole,la luna,la terra e anche lo spazio, dobbiamo solo riuscire a catturarle!!! vi terrò aggiornati,ciao.

_________________
Think Different


25/06/2014, 21:17
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
A me sembrava interessante, la persona a cui l'ho sottoposto è in grado anche di costruirlo,
da solo ha costruito una taglierina, una pressopiegatrice, un tavolo per taglio al plasma, un motore a scoppio
da aereo a 8 cilindri, insomma, progetta su autocad e conosce la meccanica e l'elettronica, lavora al tornio,
sa saldare, insomma, un tipo "completo"
Non gli metto pressione perchè è una persona particolare, ma appena possibile ti tengo al corrente.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


25/06/2014, 22:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2014, 20:21
Messaggi: 463
Località: Nord Sardegna
Rispondi citando
JeanGabin ha scritto:
A me sembrava interessante, la persona a cui l'ho sottoposto è in grado anche di costruirlo,
da solo ha costruito una taglierina, una pressopiegatrice, un tavolo per taglio al plasma, un motore a scoppio
da aereo a 8 cilindri, insomma, progetta su autocad e conosce la meccanica e l'elettronica, lavora al tornio,
sa saldare, insomma, un tipo "completo"
Non gli metto pressione perchè è una persona particolare, ma appena possibile ti tengo al corrente.

Ciao




Ottimo,ho trovato un'altro forum http://www.electroyou.it/forum/ qui e' pieno di ingegneri ed elettricisti vediamo che dicono!!

_________________
Think Different


26/06/2014, 12:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2014, 20:21
Messaggi: 463
Località: Nord Sardegna
Rispondi citando
Ecco qua,mi sono iscritto ed ho postato in diverse sezioni, se vi interessa sono queste:

http://www.electroyou.it/forum/viewtopi ... 19&t=52768
http://www.electroyou.it/forum/viewtopi ... 14&t=52767
http://www.electroyou.it/forum/viewtopi ... =2&t=52766
http://www.electroyou.it/forum/viewtopi ... =1&t=52765

Vediamo cosa mi dicono!!

_________________
Think Different


26/06/2014, 13:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2014, 20:21
Messaggi: 463
Località: Nord Sardegna
Rispondi citando
ahhahahaha Questi manco leggono che mi dicono che sono stronzate,va beh, ahahahahah ma sicuramente avranno anche ragione ma almeno darmi una risposta seria mah!!!

_________________
Think Different


26/06/2014, 14:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2014, 20:21
Messaggi: 463
Località: Nord Sardegna
Rispondi citando
Bannato permanentemente per aver messo quel post e aver chiesto informazioni!! Mah!

_________________
Think Different


26/06/2014, 14:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2014, 20:21
Messaggi: 463
Località: Nord Sardegna
Rispondi citando
Anche un'altro ingegnere mi ha dato risposta negativa,insomma,appena sentono free energy mettono subito la croce.
Sicuramente e' vero , la free energy non e' possibile farla,pero', ho la vaga impressione che dopo che finira' il petrolio, qualcosa di molto simile uscira' dal nulla..... ovviamente qualcosa che fara' sempre guandagnare la jp morgan,la bilderberg,etc etc etc
Ma il fatto che ancora oggi molti progetti di tesla sono ancora sequestrati dalla CIA mi viene qualche dubbio riguardo la free energy!!!
Detto questo ho trovato un'altro forum composto persone meno saccenti che hanno provato ad analizzare il progetto, trovando delle discrepanze. http://www.energeticambiente.it/free-en ... liano.html e a quanto pare questo progetto non e' neanche di Tesla...

Comunque @JeanGabin fammi sapere se il tuo amico lo costruira' veramente.

Ciao

_________________
Think Different


28/06/2014, 16:21
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Ti tengo al corrente, sicuramente

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


28/06/2014, 22:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy