Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 12:38




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Offro braccia gratis! :-) 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2013, 13:24
Messaggi: 8
Località: Aurano (VB)
Formazione: Rag. Programmatore
Rispondi citando
Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum. Mi sono iscritto in quanto mi piacerebbe avvicinarmi professionalmente al mondo "natura", cercando (nel mio sogno...) di allontanarmi via via dal mio lavoro e dedicarmi tempo pieno ad altre attività.

Ma essendo che fin'ora il mio approccio con tutto ciò è stato prevalentemente hobbistico (orto in montagna e a casa, piccolo pollaio, qualche coniglio, ecc..), mi piacerebbe provare a vivere qualche giornata lavorativa "tipo" in qualche azienda del nord.

--> LOGICAMENTE SENZA SALARIO, completamente gratis, come si faceva una volta... per capire un po' com'e' la vita in un'azienda agricola e farmi anche un idea di quelli che sono gli impianti, le aree, il numero delle persone che collaborano ecc...

Il mondo dell'elicicoltura mi affascina e mi piacerebbe molto poter anche solo assistere a qualche fase di una giornata tipo (se non posso sporcarmi anche io le mani, altrimenti ben venga sporcarsele!!!).

E quindi che dire... io sono di Solaro (MI) e sono disposto a spostarmi nella lombardia e anche in piemonte (ho una casa sopra Verbania e sono pratico del lago, volendo). Sono libero tutti i sabati e settimana prossima sono in ferie da lunedi a venerdi, senza particolari impegni.
Volendo ho anche altre ferie residue che potrei prendere infrasettimanalmente più avanti ...quindi ...massima disponibilità e serietà.

Spero di ricevere qualche risposta!
Buona serata e buon forum!


09/06/2013, 19:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2013, 13:24
Messaggi: 8
Località: Aurano (VB)
Formazione: Rag. Programmatore
Rispondi citando
ps: ho postato lo stesso messaggio anche in altre sezioni... non è spam... !!! sto postando nelle sezioni delle aziende tipo che mi piacerebbe visitare. Ciò non toglie che se stai leggendo e ti piacerebbe mostrarmi la tua azienda, anche se non è l'elicicolturala tua attività prevalente, contattami lo stesso! Sto cercando orientamento nel settore agrario e ogni esperienza mi può essere assolutamente utile.


09/06/2013, 19:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2013, 13:24
Messaggi: 8
Località: Aurano (VB)
Formazione: Rag. Programmatore
Rispondi citando
....non ho ricevuto risposte...

forse (rileggendo il post), poteva parere stupido. Tuttavia la richiesta non era nulla di più di trascorrere del tempo in un'azienda agricola... a guardar lavorare o a partecipare attivamente... logicamente non facendo partorire un bovino, cosa della quale non sono assolutamente in grado, semmai spalando merda e fieno!

d'altronde quale miglior "orientamento" se non il mettere le mani in quello che si vuole fare?

bhe, buon forum.


02/07/2013, 10:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2013, 12:06
Messaggi: 1015
Località: Pesaro
Rispondi citando
Non trovo il post stupido, forse è poco realizzabile il tuo progetto, non si può far entrare in azienda a lavorare chi non sia in possesso dei requisiti di legge. Chiedi magari di poter visitare le aziende, che sarebbe già diverso. Sono interessata anche io all'allevamento delle lumache, non demordere.

_________________
La vita è una lunga pazienza.


02/07/2013, 12:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy