|  |  | 
    |  | 

|   | Pagina 1 di 1 
 | [ 6 messaggi ] |  |  
	come avviare un'azienda elicicola? 

| Autore | Messaggio |  
			| Shado 
   | Salve a tutti, allora io dispongo di un terreno in zona montuosa di 1 ettaro, in Sardegna provincia di Carbonia-Iglesias, volevo sapere da chi ha un'allevamento di chiocciole, se il terreno montuoso può essere adatto per l'allevamento e quale specie mi consiglia di allevare, grazie in anticipo   

|  
			| 28/11/2013, 16:16 | 

|  
		|  |   
		|  |   
		|  |  
			| dominicum 
   | ciao  a tutti  intervengo in questo argomento  perchè vorrei  dei chiarimenti o dei consigli  specifici. una  volta  avviato  un piccolo  allevamento  di lumache  vorrei sapere in  che periodo  effettuare la raccolta e le riproduttrici  come si conservano  per  il passo successivo, so che  vengono messe  a dimora  in delle  celle  refrigerate, ma gradirei dagli esperti  del settore  un chiarimento. vi ringrazio e aspetto i vostri suggerimenti, anche  perchè credo  che  sia  necessario uno scambio  di informazioni  e di  consigli  da chi  più sa  e da chi da anni  è impegnato nel settore affinchè ci sia una  maggiore  evoluzione  e diffusione  degli allevamenti.ancora grazie

|  
			| 29/11/2013, 15:28 | 

|  
		|  |  
			| Shado 
   | non c'e nessuna azienda che ci possa aiutare o conoscitore in materia? 

|  
			| 03/12/2013, 16:44 | 

|  
		|  |  
			| paolaelena 
   | avevo pensato anche io di fare un mini allevamento, ogni istruzione in merito è gradita...  _________________
 La vita è una lunga pazienza.

|  
			| 03/12/2013, 17:14 | 

|  
		|  |  
			| LaLumacaMadonita 
 Formazione: Elicicoltore
   | Ciao Ragazzi, eccomi! scusate il ritardo ma sono stato fuori per delle fiere e non ho potuto seguire bene.. Vi inserisco il link per scaricare la descrizione del nostro sistema di allevamento in pdf cosi avrete tutte le info necessarie: https://www.dropbox.com/s/uli2iauia8sx9 ... DONITA.pdf " target="_blank Ciau!_________________
 www.lumacamadonita.it
 Elicicoltori innovativi dal 2006
 Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli
 e acquisto della produzione
 info@lumacamadonita.it
 www.facebook.com/lumacamadonita

|  
			| 05/12/2013, 10:58 | 

|  
		|  |  
			| paolaelena 
   | LaLumacaMadonita ha scritto: Ciao Ragazzi, eccomi! scusate il ritardo ma sono stato fuori per delle fiere e non ho potuto seguire bene.. Vi inserisco il link per scaricare la descrizione del nostro sistema di allevamento in pdf cosi avrete tutte le info necessarie: https://www.dropbox.com/s/uli2iauia8sx9 ... DONITA.pdf " target="_blank" target="_blank Ciau!Tranquillo, si lavora tutti... grazie       _________________
 La vita è una lunga pazienza.

|  
			| 05/12/2013, 13:35 | 

|  
		|  |  

|   | Pagina 1 di 1 
 | [ 6 messaggi ] |  |  

| Chi c’è in linea |  
		| Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti |  

|  | Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti