Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 11:54




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
ciao a tutti sono nuovo del forum 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/08/2016, 10:20
Messaggi: 2
Rispondi citando
ciao sono un ragazzo di 24 anni della provincvcia di bologna e lavoro in un azienda , ma aimè questo lavoro non fa per me, essendo abituato a stare all'aria aperta...per questo volevo cambiare e volevo sapere se mi consigliate di intraprendere questa strada oppure no... e se si come.... dispongo gia di 4 ettari di terreno ma per iniziare ne destinerei solamente 1 all'eliciocoltura..... mi piacerebbe creare un allevamento con il metodo madonita ma in più all'interno di serre avere i contenitori per la produzione di caviale... è possibile???? ho assolutamente bisogno di consigli.... ultima cosa.... qualcuno conosce allevamenti nella mia zona???? io ne ho visti ma sono di massimo 2 o 3 recinti...
vi ringrazio anticipamente.... :D


29/08/2016, 10:29
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67591
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Leggi qualche discussione e fatti una prima idea. Vai a visitare qualche allevamento.
E poi comincia, eventualmente, con una piccola superficie.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


30/08/2016, 18:54
Profilo WWW

Iscritto il: 25/04/2016, 7:28
Messaggi: 49
Rispondi citando
Ciao Mareo. Sono Renato, se ti interessa ho delle informazioni riguardo la tua zona. Chiamami pure al 3389356510


31/08/2016, 7:00
Profilo

Iscritto il: 16/03/2016, 9:45
Messaggi: 11
Rispondi citando
Benvenuto,

La sezione di questo forum contiene tante informazioni utili, il terreno a tua disposizione è molto, prova a realizzare qualcosa in piccolo per iniziare a prendere confidenza con i lavori da svolgere. Altra cosa importante è quella di non farti raggirare da chi ti propone facili guadagni e pseudo pacchetti tutto incluso.


31/08/2016, 12:14
Profilo

Iscritto il: 29/08/2016, 10:20
Messaggi: 2
Rispondi citando
quindi non mi consigliate di prendere i pacchetti con recinzioni e roba varia? sul forum ci sono scritte un sacco di cose contrastanti.... la domanda principale è... c'è un guadagno??????


31/08/2016, 16:18
Profilo

Iscritto il: 25/04/2016, 7:28
Messaggi: 49
Rispondi citando
Ben detto, Delphinos!!. Mareo....... segui bene i consigli, perchè sono l'esperienza migliore che si possa fare. Facendo l'impianto a piccoli passi e di conseguenza crescere insieme con sacrifici, errori, soddisfazioni e aimè anche delusioni. Solamente così riuscirai a capire la tua strada e se sei veramente portaro . Ti auguro i miei sinceri auguri!


02/09/2016, 8:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/06/2010, 13:19
Messaggi: 792
Località: Campofelice di Roccella (Sicilia)
Formazione: Elicicoltore
Rispondi citando
Ciao mereo, la tua è una domanda da un milione di dollari!
I guadagni ci sono se il lavoro viene fatto con passione, dedizione e moltissima pazienza!

Anche noi consigliamo sempre di partire in piccolo perchè con tutto l'aiuto che potremmo darti, sarai sempre tu a fare l'esperienza diretta quindi partire con ettari di impianto non è assolutamnente consigliabile!

Visita allevamenti e fatti un idea tua! non fidarti delle parole.. valuta con i tuoi occhi i fatti, le persone e le condizioni dell'impianto!

Noi stiamo pensando di organizzare un incontro presso un nostro allevamento li a bologna.. seguici su fb per restare aggiornato ;)

_________________
www.lumacamadonita.it
Elicicoltori innovativi dal 2006
Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli
e acquisto della produzione
info@lumacamadonita.it
www.facebook.com/lumacamadonita


19/09/2016, 11:12
Profilo WWW

Iscritto il: 27/04/2014, 10:30
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao a tutti, anch'io sono nuovo del forum, scusate se mi intrometto in questo argomento ma sono veramente interessato ad iniziare questa nuova "avventura" con le lumache.
Ho visto parecchi forum e siti internet su questo tipo di allevamento (tra i quali mi è piaciuto molto il metodo dei madonita) e siccome ho un terreno di 2,5 ettari dove ho sempre coltivato grano duro e girasoli e visto i prezzi di mercato dei cereali degli ultimi anni vorrei fare proprio un cambiamento drastico ed investire in qualcos'altro di più redditizio.
In parecchi dite di iniziare (giustamente) con un piccolo allevamento per fare esperienza sul campo e soprattutto visitare altri allevamenti nei dintorni per rendersi conto meglio di che cosa si tratta, quindi volevo qualche consiglio nello specifico con quanto terreno sarebbe meglio iniziare senza "buttar via" il mio investimento dopo 1 o 2 anni di allevamento e se c'è qualche allevamento nella mia regione per poter visitare e fare quattro chiacchiere di persona.
A proposito io vivo nelle Marche e sono della provincia di Ancona.
Grazie


05/10/2016, 21:46
Profilo

Iscritto il: 30/09/2016, 11:15
Messaggi: 22
Rispondi citando
LaLumacaMadonita ha scritto:
Ciao mereo, la tua è una domanda da un milione di dollari!
I guadagni ci sono se il lavoro viene fatto con passione, dedizione e moltissima pazienza!

Anche noi consigliamo sempre di partire in piccolo perchè con tutto l'aiuto che potremmo darti, sarai sempre tu a fare l'esperienza diretta quindi partire con ettari di impianto non è assolutamnente consigliabile!

Visita allevamenti e fatti un idea tua! non fidarti delle parole.. valuta con i tuoi occhi i fatti, le persone e le condizioni dell'impianto!

Noi stiamo pensando di organizzare un incontro presso un nostro allevamento li a bologna.. seguici su fb per restare aggiornato ;)

Davvero??? Fateci sapere!


10/10/2016, 22:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy