Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 8:08




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Distilleria limite 1000 litri 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/05/2020, 21:36
Messaggi: 17
Rispondi citando
Buongiorno a tutti, vorrei porre un quesito sulla prevenzione incendi. Fino a 1000 litri di deposito di bevande spiritose non si é soggetti a normative stringenti vvff. Qualcuno sa se nel conto dei litri c'è il solo deposito oppure viene contato anche il volume del fermentatore e del distillatore? Un saluto e un grazie a chi vorrà rispondere


13/05/2020, 21:47
Profilo

Iscritto il: 09/12/2015, 12:04
Messaggi: 48
Rispondi citando
Avidia ha scritto:
Buongiorno a tutti, vorrei porre un quesito sulla prevenzione incendi. Fino a 1000 litri di deposito di bevande spiritose non si é soggetti a normative stringenti vvff. Qualcuno sa se nel conto dei litri c'è il solo deposito oppure viene contato anche il volume del fermentatore e del distillatore? Un saluto e un grazie a chi vorrà rispondere

Ciao, il DPr 151 del 2011 stabilisce obblighi specifici per gli stabilimenti in cui è stoccato nello stesso tempo un quantitativo superiore a 1 metro cubo di alcool a gradazione superiore ai 60% volume.
Pertanto non dipende dal volume dei serbatoi di stoccaggio e degli alambicchi che possiedi, ma dal volume di soluzione idroalcolica a titolo superiore al 60% presente in ogni momento nel tuo laboratorio.
Saluti
B


14/05/2020, 11:53
Profilo

Iscritto il: 13/05/2020, 21:36
Messaggi: 17
Rispondi citando
Ciao Bennet, grazie mille per la tua risposta! Quindi devo dichiarare io di non detenerne piú di 1000 litri con titolo > di 60%, corretto? Grazie mille questa informazione faticavo a trovarla :)


14/05/2020, 16:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy