Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 19:27




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Prezzo mucca Jersey 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/09/2010, 14:11
Messaggi: 376
Località: Recco (Genova)
Rispondi citando
Ciao a tutti,

mi hanno proposto una mucca Jersey, del 2009 gravida da poco (ha partorito 2 mesi fà)
a 800 euro.......a me sembra un buon prezzo...........cosa ne pensate :?:

Ciao
Dado


05/09/2012, 12:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
come prezzo e' nella media

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


05/09/2012, 16:54
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 11/05/2012, 11:37
Messaggi: 169
Località: Prov. Grosseto
Rispondi citando
Non ho grande esperienza di bovini, ma avendo cercato la jersey per mesi ed essendo andata ad informarmi anche in capo al mondo per trovare un buon soggetto, con i prezzi ho un'idea abbastanza chiara... Una manza gravida sta tra i 1800 e i 2000, perciò e' improbabile che un animale giovane, al primo parto suppongo (se ha tre anni), specie se gravida possa costare così poco, a meno che per qualche motivo il proprietario non se ne voglia liberare al più presto... A scanso di equivoci io la farei rivoltare come un calzino da un veterinario di fiducia, poi se e' tutto ok potrei dire di essere incappato nell'affare migliore della mia vita 8-)


05/09/2012, 21:57
Profilo

Iscritto il: 15/09/2010, 14:11
Messaggi: 376
Località: Recco (Genova)
Rispondi citando
Ester79 ha scritto:
Non ho grande esperienza di bovini, ma avendo cercato la jersey per mesi ed essendo andata ad informarmi anche in capo al mondo per trovare un buon soggetto, con i prezzi ho un'idea abbastanza chiara... Una manza gravida sta tra i 1800 e i 2000, perciò e' improbabile che un animale giovane, al primo parto suppongo (se ha tre anni), specie se gravida possa costare così poco, a meno che per qualche motivo il proprietario non se ne voglia liberare al più presto... A scanso di equivoci io la farei rivoltare come un calzino da un veterinario di fiducia, poi se e' tutto ok potrei dire di essere incappato nell'affare migliore della mia vita 8-)


Io mi sono un pochino informato ed ho sentito sui 1.500 come prezzo "normale"......il nostro veterinario è anche quello dei proprietari della mucca :? ........ è al terzo parto :shock:........loro le fanno coprire presto essendo una razza molto precoce :!: ........vogliono diminuire il numero di capi in azienda perchè non riescono a stare dietro a tutto......


06/09/2012, 7:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy