Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/05/2024, 19:52




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Distributori automatici per latte 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/09/2010, 14:11
Messaggi: 376
Località: Recco (Genova)
Rispondi citando
Ciao a tutti,


stò cercando di capire come funzionano....a livello buroscratico.....questi distributori :!:
Mi spiego meglio, che permessi si devono avere per installarlo in un mercato rionale :?: di che manutenzione necessitano :?: :?:

Qualcuno ha esperienza, diretta o indiretta, in materia :?: :?:

Grazie a tutti
Dado


27/08/2012, 14:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
se nnmi sbaglio i distributori del latte sono in noleggio e con il noleggio paghi anche per la manutenzione l'unica ditta in italia che li produce .
sui permessi dovresti chiedere all'ufficio comemrcio

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


27/08/2012, 16:20
Profilo YIM WWW
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
SI POSSONO ANCHE ACQUISTARE,A ME CHIESERO 8000 EURO PER UN DISTRIBUTORE,PIU' CIRCA 25MILA EURO PER UN FURGONE CON CELLA DI REFRIGERAZIONE,PERCHè PER PORTARLO A PIU' DI UN CHILOMETRO DALL'AZIENDA OCCORRE QUESTO TIPO DI MEZZO.
QUI TROVI LE NORME BASE PE LA PROVINCIA DI BOLOGNA,M SONO PRESSOCHè UGUALI IN TUTTA ITALIA.
http://www.provincia.bologna.it/agricol ... tici-latte

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


27/08/2012, 19:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2012, 20:09
Messaggi: 327
Località: Veneto
Rispondi citando
Di solito si affittano per il primo periodo,giusto per vedere come vanno gli affari,e se vanno bene si compra


03/09/2012, 14:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/06/2011, 20:57
Messaggi: 246
Località: valle ossola piemonte
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
ciao...io no ho due piazzati ...e secondo esperienza non ne vale la pena. a noleggio di solito ti chiedono delle cifre astronomiche nell ordine dei 900\1000 euro al mese. conviene comprarlo ( 10000 euro circa) ma adesso ne trovi anche in giro molti usati.come manutenzione necessitano di poco...e con un po di pratica te la cavi da solo. consiglio: assicurazione contro i fenomeni elettrici e SOPRATTUTTO contro gli atti vandalici.A livello burocratico se lo piazzi su suolo privato fai solo la comunicazione al comune..in ogni caso all ufficio tecnico del comune ti danno tutte le indicazioni necessarie. Per quanto riguarda l ASL...qui viene il bello...prima di avere l autorizzazione devi fare le analisi del latte in autocontrollo( cellule somatiche. carica batterica, grasso, proteine. e tutti gli infettivi ovvero E.coli.camphilobacter,staffilococchi, aureus, listeria.aflatossine ecc costo un centinaio di euro a botta )le analisi le devi ripetere per sei mesi minimo e se sono sempre tutte a posto l ASL di competenza ti da l ok...questa è piu o meno la prassi ma cambia un po tra regione e regione.se ti servono altre informazioni chiedi pure. ciao

_________________
...e preferisco esser vinto contro un muro a torso nudo...
che cantare la vittoria ben protetto da uno scudo...


06/09/2012, 17:52
Profilo

Iscritto il: 15/09/2010, 14:11
Messaggi: 376
Località: Recco (Genova)
Rispondi citando
Ciao ragazzi,

ritorno su questo argomento perchè forse ho trovato dove mettere il primo distributore.

Mi servivano due dritte, secondo voi è meglio prenderlo usato o nuovo :?: di che manutenzioni necessita :?: avete idea di dove posso acquistarlo, io ho trovato solo un produttore in Italia, ora lo contatterò, ma volevo sapere se avevate dei nominativi da darmi........danilo65 attendo anche tue notizie .....Grazie


19/02/2013, 10:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
hai provato a sentire tsunaset della sezione formaggi casearia?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


19/02/2013, 14:20
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 15/09/2010, 14:11
Messaggi: 376
Località: Recco (Genova)
Rispondi citando
belin Grinto.......................ne sai una più del diavolo :twisted: :twisted:............... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


20/02/2013, 10:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy