Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 2:03




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Riproduzione ovini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/01/2020, 19:32
Messaggi: 184
Rispondi citando
Salve a tutti, ho un agnella Bagnolese (da latte) di 8 mesi e mezzo pesa circa 45/50kg adesso da cica 23 giorni l'ho portata da un amico che ha delle pecre laucane e 4 giovani arieti di una decina di mesi, appena messa gli arieti non si sono degnati nemmeno di uno sguardo nei giorni successivi quando andavo a controllare neanche ho visto segni da parte loro prenetto che ci rimango circa un oretta mentre il mio amico va un paio di volte al giorno giusto una decina di minuti per aprire e chiudere i recinti, l'unica volta che ho visto qualcosa è stato ieri che uno dei montoni era come se fosse frastornato era al centro del recinto e si guardava in torno poi ha alzato il labbro ed è andato verso la mia agnella ma com'è arrivato lei è scappata e poi dopo lui è andato a mangiare accanto a lei e lei ha urinato subito, magari era solo una coincidenza chissà però non l'ha rincorsa ne ha provato a salirla e lei non scodinzolava, mentre le altre pecore che sono quasi pronte per partorire il maschio le va sempre ad annusare e a volte ci prova anche a salirle, e quindi la mia domanda è secondo voi si sono già accoppiati, oppure si accoppieranno a breve? lei è pronta o meno per andare in calore? ed ogni quanto ci vanno? Non vorrei lasciarla molto dal maschio per non disturbare troppo il mio amico avevo pensato di lasciarla un altri 15 giorni in modo tale che in teoria dovrebbe passare 2 calori.. Premetto che l'agnella è nata da parto singolo il 10 Aprile da allora ha avuto pascolo a volontà fieno sale acqua sempre pulita orzo schiacciato favino e avena il tutto circa 1kg al giorno razionato 2 volte al giorno si è sempre cresciuta più che bene grazie in anticipo a chi saprà consigliarmi


20/12/2020, 21:49
Profilo

Iscritto il: 31/01/2020, 19:32
Messaggi: 184
Rispondi citando
Nessuno può aiutarmi?


22/12/2020, 1:15
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
Non è sicuro che va in calore. Potrebbe andare in calore anche ad un anno


22/12/2020, 11:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy