Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 20:18




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Inizio allevamento con due pecore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/07/2016, 18:33
Messaggi: 14
Località: Loc. Garaventa (Genova)
Rispondi citando
Ciao a tutti, vorrei iniziare l'allevamento con due pecore da latte, pensavo di tenere solo due femmine, in quanto il mio vicino ha un maschio, quindi nel momento di bisogno può "prestarmelo".
Ho bisogno di un pò d'informazioni in quanto non so come procedere, se chiedo al mio vicino l'unica cosa che mi dice è: "lascia stare le pecore che ti portano lavoro....". Quindi da lui niente consigli utili....
Innanzi tutto io ho affianco al mio orto recintato, una lingua di terreno recintato, a sua volta,dove attualmente scorrazzano libere le mie 17 galline di cui un gallo, vi sono due pollai e vi è lo spazio per poter mettere un rifugio per le pecore....
Quanto deve essere grande un rifugio per due pecore?
E' possibile trovare su internet un piccolo rifugio? Sul sito dove ho preso il pollaio c'è un piccolo rifugio per ovini ma è due metri per due e mezzo, mi sembra piccolo....
Devono essere dichiarate alla Asl locale anche se il latte lo uso per scopi miei personali e non per la vendita, o almeno non per il momento...
Dove posso comprare e quali sono le pecore migliori per il latte, e in caso per carne?
Scusate per le troppe domande, e grazie mille in anticipo per le risposte.


09/01/2018, 10:38
Profilo WWW

Iscritto il: 05/07/2016, 18:33
Messaggi: 14
Località: Loc. Garaventa (Genova)
Rispondi citando
questo è quello che ho trovato, ma per due pecore mi sembra piccolo, troppo piccolo, avevo pensato anche di trovare dei vecchi spogliatoi, o container in lamiera dismessi da ripristinare come quello in foto..... cosa mi consigliate...?


Allegati:
download.jpg
download.jpg [ 10.94 KiB | Osservato 2203 volte ]
download (1).jpg
download (1).jpg [ 6.44 KiB | Osservato 2203 volte ]
09/01/2018, 11:14
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 8:28
Messaggi: 319
Località: chiusa di pesio
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
ma a genova non hai del terreno anche nei monti? è pieno di montagne deserte, fai una bella recinzione e risolvi il problema. anche perche a tenerle cosi poi avrai il problema del letame


11/01/2018, 10:31
Profilo WWW

Iscritto il: 05/07/2016, 18:33
Messaggi: 14
Località: Loc. Garaventa (Genova)
Rispondi citando
Nicolas87 ha scritto:
ma a genova non hai del terreno anche nei monti? è pieno di montagne deserte, fai una bella recinzione e risolvi il problema. anche perche a tenerle cosi poi avrai il problema del letame


Abito in campagna, non a Genova, e non posso andare in giro a cercare posto nei monti e recintare ciò che non è mio... Ho un bel pezzo di terra con orto e pollai, li vorrei aggiungere un ricovero per le pecore, ma con il mio vicino stiamo iniziando a progettare una baracca per loro... Poi tutte le mattine le farei pascolare nei prati dietro casa, qui è pieno .


11/01/2018, 11:08
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 8:28
Messaggi: 319
Località: chiusa di pesio
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
se hai dove smaltire il letame allora sei a posto


15/01/2018, 12:03
Profilo WWW

Iscritto il: 05/07/2016, 18:33
Messaggi: 14
Località: Loc. Garaventa (Genova)
Rispondi citando
si per quello non c'e problema


15/01/2018, 12:53
Profilo WWW

Iscritto il: 28/07/2015, 16:58
Messaggi: 601
Località: Modena
Rispondi citando
I container in metallo hanno il problema del peso + trasporto, oltre al prezzo, perchè non cerchi una di quelle casette in legno che vanno in giardino, ne esistono di tante misure e prezzi, il trasporto non è troppo impegnativo, sono solo da assemblare.


16/01/2018, 2:03
Profilo

Iscritto il: 05/07/2016, 18:33
Messaggi: 14
Località: Loc. Garaventa (Genova)
Rispondi citando
gloster ha scritto:
I container in metallo hanno il problema del peso + trasporto, oltre al prezzo, perchè non cerchi una di quelle casette in legno che vanno in giardino, ne esistono di tante misure e prezzi, il trasporto non è troppo impegnativo, sono solo da assemblare.



Grazie, penso che alla fine costruiremo una baracca con legno e lamiere con l'aiuto del vicino.....


16/01/2018, 9:04
Profilo WWW

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
le pecore non hanno bisogno di una struttura complessa. Basta una tettoia chiusa su tre lati. Le mie pecore neanche d'inverno vanno nella loro stalla


16/01/2018, 11:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy