Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 8:39




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
diarrea costante proble alimentazione? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/12/2019, 15:21
Messaggi: 8
Rispondi citando
buongiorno.
ho 3 pecore in lattazione. ogni mattina quando vado a mungere, le trovo tutte sporche di feci mollicce, non liquide, ma non le feci normali. si sporcano la mammella tutta, e le zampe, probabilmente perchè dopo aver defecato poi ci dormono sopra. stanno al pascolo tutto il giorno, pascolo polifita spontaneo, con trifoglio e sulla. pochissime granelle di orzo spezzato e favino(lasciato in ammollo un giorno).la sera verso le 18.30, le porto per 20 minuti in un pascolo di medica. ho smesso di dar il fieno la sera perchè non era un buon fieno (pieno di terra e poco nutriente) e sostituito con sfalcio di graminacee in spigatura, abbastanza asciutta. anche quando davo il fieno la situazione non era tanto diversa. insomma vorrei risolvere, perchè per mungere 3 pecore ci metto un ora e mezza, e cmq la pulizia delle mammelle non è mai soddisfacente!
mi chiedo se a questo punto non sia un problema di alimentazione.
grazie mille per la disponibilità!


30/04/2020, 9:01
Profilo

Iscritto il: 08/05/2019, 0:35
Messaggi: 105
Località: Calabria
Rispondi citando
ciao per caso in questi giorni dalle tue parti è piovuto, ed hai lasciato gli animali al pascolo?


30/04/2020, 9:16
Profilo

Iscritto il: 08/12/2019, 15:21
Messaggi: 8
Rispondi citando
si, ha piovuto e sono state al pascolo. anche io avevo pensato a questa causa. ma è un problema che ho quasi sempre. mi chiedevo se come causa potevo escludere il fatto che al posto del fieno gli do lo sfalcio di graminacea appena sfalciato, ma piuttosto asciutto.
grazie


30/04/2020, 9:35
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
Allora non mettere in ammollo le granaglie. Poi troppo pascolo su leguminose, per aiutare un po', puoi dare della paglia buona senza muffe e che non abbia preso acqua


30/04/2020, 19:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy