Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/05/2024, 2:17




Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
razza da carne migliore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
io le manze che inserisco le scelgo tra quelle che compro da ingrasso.
tra l'altro,i francesi non devono navigare in buone acque,ultimamente arrivano delle vitelle svezzate già decornate,probabilmente le dovevano allevare e poi....
invece di rimonta mia non ne faccio,altrimenti dovrei cambiare spesso il toro,invece così finchè va lo facciamo andare.


07/05/2012, 22:27
Profilo WWW

Iscritto il: 04/05/2012, 20:55
Messaggi: 89
Località: Cremona
Rispondi citando
Solo che se ordini te li fanno vedere tutti uno ad uno? Preferisco spendere qualche euro in più e vedere cosa compro, a dirla tutta preferirei anche acquistare in allevamenti diversi per cercare d'aver genetica differente. Sto cercando di rilevare l' allevamento presso cui lavoro che è ai limiti del fallimento e vorrei evitare il più possibile di compiere i tantissimi errori loro.


07/05/2012, 22:43
Profilo

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
ben, se le ordini te le mandano a casa senza vederle....ovviamente.
però io ne scelgo al massimo un paio su una ventina e a volte nemmeno le allevo,ma le ingrasso tutte.
certo che se si vanno a vedere e a comperare delle manze pronte da ingravidare,magari con le carte giuste si va sul sicuro (quasi),ma è anche vero che ci vuole un botto di soldi...


07/05/2012, 22:54
Profilo WWW

Iscritto il: 04/05/2012, 20:55
Messaggi: 89
Località: Cremona
Rispondi citando
Io pensavo di prenderne almeno una trentina per iniziare. In azienda attualmente c'è solo una limo, un toro di 6 anni, le rimanenti son tutte frisone e jersey di cui non so che farmene, bbb charolaise, incroci piemontesi ecc ecc tutte cose a cui non sarei interessato.
Voglio fare i corsi per imparare a sezionare le mezzene quindi non ho frettissima.


07/05/2012, 23:08
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2008, 23:25
Messaggi: 2028
Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
Rispondi citando
Cita:
si si sono DECISA...
ah ;)
Cita:
parlo bene francese....bisogna capire se conviene o no ,forse acquistando in francia si compra animali geneticamente meglio
bè acquistare tramite il polo di Lanaud che è il quartier generale della razza limousine, alle porte di Limoges, penso sia il massimo!


Cita:
Io ho sentito dire che spesso conviene. A me però comprar a scatola chiusa non piace...
perchè dovresti comprare a scatola chiusa? :?

Cita:
i francesi non devono navigare in buone acque
al contrario Ricky, questo momento rappresenta una boccata d'ossigeno per i francesi che producono broutards, non sò per quanto riguarda la blonde nello specifico ma in questo momento non c'è merce che basti, le organizzazioni di export fanno fatica a reperire gli animali e rispettare i contratti con i clienti esteri.
tutto ciò è dovuto all'apertura e l'incremento di nuovi sbocchi commerciali verso paesi terzi, in primis la turchia e purtroppo per noi, questo stà facendo lievitare i prezzi :(

_________________
L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.


07/05/2012, 23:25
Profilo

Iscritto il: 04/05/2012, 20:55
Messaggi: 89
Località: Cremona
Rispondi citando
Cita:
perchè dovresti comprare a scatola chiusa?

Perchè se vado là me le fan scegliere una ad una?
Che sia pure il paradiso della selezione e genetica ma i soldi ce li metto io e voglio vedere cosa compro.


07/05/2012, 23:33
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2008, 23:25
Messaggi: 2028
Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
Rispondi citando
se vuoi venire a ottobre...

_________________
L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.


07/05/2012, 23:52
Profilo

Iscritto il: 02/05/2012, 17:47
Messaggi: 82
Rispondi citando
Buon giorno a tutti .....Aldo...come funziona per andare a vedere direttamente la?piu o meno quanto possono costare?? diciamo che mi spaventa piu il trasporto.


08/05/2012, 13:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 2:49
Messaggi: 418
Località: rovigo
Rispondi citando
molto presto mettere le foto in cui mungo le mie charolaise per misurargli il latte al vitellino nato,e le foto delle fattrici allevate solo a fieno kon un po' d erba medica,comunque se nn c credete potete sempre venirmi a trovare :)


08/05/2012, 23:25
Profilo

Iscritto il: 04/05/2012, 20:55
Messaggi: 89
Località: Cremona
Rispondi citando
ingrassi anche solo a fieno e medica? :twisted:


08/05/2012, 23:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy