09/11/2012, 13:03
Un saluto a tutti Voi.
Come scritto in precedenza sto allevando per la prima volta un vitello da carne per consumo famigliare.
Motivo : come dice il detto "almeno sai quello che mangi", poi perchè dopo galline, polli, tacchini, papere e conigli è stata una scelta naturale inserire il vitello.
Maiali no, perchè lo fa mio suocero e ne mangiamo poco.
La questione è : sto notando che nella polvere del latte, nel mangime starter e nei mix pronti
che dovrò utilizzare (coltivo un orto sempre per uso famigliare, ma non i cereali) ci sono gli ogm.
Ritornando al detto citato prima, sapere quello che mangia "fiocco" (chiamato così dai miei figli)
non mi fa stare tranquillo.
Cosa ne pensate a proposito, ci sono aziende che invece hanno prodotti ogm free?
Con i gestori dei consorzi della zona pare che non sopportano troppe domande sui prodotti che loro stesso vendono e si infastidiscono.
Spero nelle vostre gentili risposte.
grazie in anticipo
roberto di pescara
09/11/2012, 13:22
cerca un mangime ogm free e hai risolto il problema
io tutta sta differenza nn la vedo.. , io macello i vitelli che allevo con mangimi normali , stanno abbastanza bene in salute , penso che se vuoi fare un buon prodotto dai la dose giusta
di mangime , e fieno a volonta e hai risolto il 90% dei problemi di salute dell'animale.