Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 17:07




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Mangiatoie portaballoni 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/10/2013, 21:16
Messaggi: 4
Rispondi citando
Salve sono un nuovo iscritto..volevo sapere se qualcuno utilizza le mangiatoie portaballoni per bovini. Sono funzionali? Funzionano in pieno campo nel periodo invernale? Se si quali sono gli accorgimenti da adottare?? Grazie


26/10/2013, 21:34
Profilo

Iscritto il: 17/04/2013, 9:16
Messaggi: 747
Rispondi citando
si funzionano e sono molto comode..se ti riferisci a quelle"capannine" in metallo in cui viene chiusa la rotoballa.....
per quello che ho potuto vedere io..un accorgimento potrebbe essere nel periodo invernale(visto che piove tanto) spostarla abbastanza spesso...perche attorno ad esse con le pioggie si viene a creare un pantano non indifferente.....che rende difficile per esempio anche il solo avvicinarsi per levare gli spaghi che chiudono il ballone...e poi ovviamente anche gli animali immezzo al fango d inverno non è che stanno benissimo...ma apparte quindi il fatto che è consigliabile spostare la posizione ogni tanto..sn davvero molto utili


26/10/2013, 22:01
Profilo

Iscritto il: 26/10/2013, 21:16
Messaggi: 4
Rispondi citando
Barbagia ha scritto:
si funzionano e sono molto comode..se ti riferisci a quelle"capannine" in metallo in cui viene chiusa la rotoballa.....
per quello che ho potuto vedere io..un accorgimento potrebbe essere nel periodo invernale(visto che piove tanto) spostarla abbastanza spesso...perche attorno ad esse con le pioggie si viene a creare un pantano non indifferente.....che rende difficile per esempio anche il solo avvicinarsi per levare gli spaghi che chiudono il ballone...e poi ovviamente anche gli animali immezzo al fango d inverno non è che stanno benissimo...ma apparte quindi il fatto che è consigliabile spostare la posizione ogni tanto..sn davvero molto utili



Ok ok grazie mille!!!


27/10/2013, 16:25
Profilo

Iscritto il: 11/05/2012, 11:37
Messaggi: 169
Località: Prov. Grosseto
Rispondi citando
Una domanda: ma voi questi portarotoballe come li spostate? Perché sembra facile, ma con il trattore (di un nostro amico) noi abbiamo dovuto fare tutto un giro di legacci per fissarlo alla forca, e comunque era tutto molto precario, non ci avrei fatto più di qualche metro... :shock:


27/10/2013, 20:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
infili 2 tubi innocenti nelle forche da ballone di modo che arrivano ad essere lunghe 2 metri e lo sposti da sotto

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


27/10/2013, 21:04
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 15/06/2011, 20:57
Messaggi: 246
Località: valle ossola piemonte
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
tutti quelli che ho visto ( tranne il mio che è autocostruito) hanno gli attacchi per il sollevatore e il terzo punto del trattore..non servono le forche..al mio ho saldato sotto il fondo due tubi dal diametro leggermente superiore a quello delle forche, con la stessa larghezza..quando devo spostarlo basta infilare le forche nei tubi e alzare il sollevatore..semplicissimo, veloce ed efficace..

_________________
...e preferisco esser vinto contro un muro a torso nudo...
che cantare la vittoria ben protetto da uno scudo...


28/10/2013, 8:03
Profilo

Iscritto il: 11/05/2012, 11:37
Messaggi: 169
Località: Prov. Grosseto
Rispondi citando
Ottimi metodi non ci avevo pensato...


28/10/2013, 19:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy