Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Curiosità carne francese

07/07/2009, 20:43

tranquilla qui e' solo l'assaggio di discussione ,
in un altro posto virtuale ci siamo scannati x mesi senza esclusione di colpi, a colpi di fioretti linguistici, ( la discussione sul bilanciamneto delle trattrici e' stato il fior fiore., alla fine litigavano tra moderatori..)

comunque il dicorso che facevo e' che tra le razze italiane , la carne e' differente, se vuoi fare un giro culinario , della chinina , prendi la bistecca con l'osso , da fare la piastra , del piemontese non puoi non prendere la punta di petto per fare un buon roast beef legermente grassa , o un ottimo bollito

Re: Curiosità carne francese

07/07/2009, 22:38

OGGI ho fatto tagliare la manza macellata 15gg fa.
Scuretta, magretta, tutta resa, 83% allo spolpo ed era una delle brutte.....,
si può arrivare a scartare il 15%, su rese del 65-70 al macello, bene bene.
adesso attendo conferme sull'apprezzamento della carne da parte degli aquirenti.

Domanda???
a chi fa pacchi famiglia come ricky se non sbaglio, come trattate i pezzi unici (lingia, coda,ecc, e i pezzi rari come filetto ecc), pezzi per ogni pacco?
ciao

Re: Curiosità carne francese

08/07/2009, 22:44

Dondavi ha scritto:a chi fa pacchi famiglia come ricky se non sbaglio, come trattate i pezzi unici (lingia, coda,ecc, e i pezzi rari come filetto ecc), pezzi per ogni pacco?
ciao

ciao, be una volta vendevo tutta la bestia a pacchi, e tolta lingua e coda si metteva il pezzo in base al peso del pacco.
adesso di pacchi famiglia ne farò 15 all'anno e mi arrangio un pò. magari metto due fette di rosbif in più e il filetto lo tengo.
anche perchè di solito me li chiedono di 15 kg e di filettto ne potrei mettere quanto?
Rispondi al messaggio