Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 8:37




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
caratteristiche carne 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/02/2011, 17:40
Messaggi: 14
Rispondi citando
ciao a tutti, ho bisogno di un grande aiuto..in settimana devo portare un lavoro ad un prof. in word e power point dove spiego le differenze che ci sono tra le caratteristiche e qualità della carne tra l'allevamento intensivo ed estensivo e quindi i vari vantaggi o svantaggi che possono portare sempre riguardante la carne..su internet ho trovato molto poco,potreste darmi una mano??grazie in anticipo


19/05/2012, 19:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
allo stato brado e' una carne piu "matura" di anmali che sovente sono oltrte i 18/20mesi di eta', con una grana piu marcata, e grassa .

quella di allevamento normale , e' uan carne piu chiara, giovane , grassa, adatat anche a essere cosumata cruda o marinata , di sapoe neutro , mentre quello allo stato bredo( tipico esempio la carne argentina) ha dei guti piu di selvatico, , alcui tagli ottimi alla griglia ben cotta.

piu che altro sec me bisognerebbe vedere il tutto , dividendo le razze che dano il meglio allo stato brado , e razze che danno il meglio a essere ingrassate piu inensivamente.

anche se oggi si cerca una via di mezzo, rprendiamo le razze francesi e alcune italuane , sono allo stao semibrado fino allo svezzamnrto poi ingrassate in stalla

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


19/05/2012, 20:13
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy