Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 9:35




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Bovine con mammella squilibrata 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/08/2010, 9:03
Messaggi: 67
Rispondi citando
Alcune delle mie vacche nutrici,meticce che sto fecondando da diversi anni con marchigiano, presentano uno squilibrio tra i quarti anteriori e i quarti posteriori della mammella con gli anteriori enormi che i vitelli scartano succhiando solamente dai posteriori. Ritenevo di risolvere il problema migliorando con il marchigiano, ma mentre la conformazione generale dell'animale è migliorata, il problema della mammella persiste anche con le manze primipare che stanno partorendo, hanno padre e nonno marchigiano, con tutti i problemi che mi comporta con i vitelli che suggono solo dai quarti posteriori ( possibilita' di mastiti, calci quando vado a svuotare i capezzoli gonfi). Ho notato invece che l'unica vacca limousine che tengo non ha questo problema. A questo punto vorrei sapere se il problema è il mio, le mie vacche provengono quasi tutte da un unico ceppo, o il problema è generale della razza o del tipo di allevamento brado. Grazie


21/03/2013, 9:09
Profilo

Iscritto il: 13/01/2013, 22:27
Messaggi: 55
Rispondi citando
Ciao. quando alla mungitura il latte non esce tutto dalla mammella si causano problemi di mastite indipendentemente dala razza

_________________
domani è un altro giorno...


22/03/2013, 22:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy