Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 12:30




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
allevamento bovino limousine 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/09/2013, 13:44
Messaggi: 2
Rispondi citando
Salve, sono un nuovo iscritto al forum, volevo alcune info relativo alla possibilità di acquistare un numero esiguo di bovini di razza limousine.
sono un agricoltore siciliano e da un pò di tempo ho il desiderio di acquistare degli animali, volevo comperare due bovini da carne per cominciare ma non conosco bene alcuni fattori soprattutto di tipo economico e speravo in un vostro aiuto:
- quanto costa in media un bovino razza limousine femmina? il toro è già presente nell'azienda limitrofa di un mio amico
- a che età mi conviene acquistarlo? e perchè?
- che costi di mantenimento (CIBO) ci sono annui per capo? soprattutto considerati il numero esiguo iniziale di individui?
- a che età si possono rivendere gli eventuali vitelli futuri ed a che prezzo?
aspetto vostri riscontri
grazie mille


26/09/2013, 14:01
Profilo

Iscritto il: 26/09/2013, 13:44
Messaggi: 2
Rispondi citando
Salve, sono un nuovo iscritto al forum, volevo alcune info relativo alla possibilità di acquistare un numero esiguo di bovini di razza limousine.
sono un agricoltore siciliano e da un pò di tempo ho il desiderio di acquistare degli animali, volevo comperare due bovini da carne per cominciare ma non conosco bene alcuni fattori soprattutto di tipo economico e speravo in un vostro aiuto:
- quanto costa in media un bovino razza limousine femmina? il toro è già presente nell'azienda limitrofa di un mio amico
- a che età mi conviene acquistarlo? e perchè?
- che costi di mantenimento (CIBO) ci sono annui per capo? soprattutto considerati il numero esiguo iniziale di individui?
- a che età si possono rivendere gli eventuali vitelli futuri ed a che prezzo?
aspetto vostri riscontri
grazie mille


26/09/2013, 14:07
Profilo

Iscritto il: 17/06/2013, 23:58
Messaggi: 4
Rispondi citando