salve sono un ragazzodi 13 anni vorrei cominciare ad allevare conigli..vorrei cominciare con un maschio ed una femmina...io li allevo per passione ma non per mangiarli ma perche li adoro accetto suggerimenti
Spiegati meglio. Vorresti avere dei conigli da compagnia (vanno molto quelli nani) o conigli destinati ad essere macellati? Intanto potresti cercare qualche discussione interessante in questa sezione. Benvenuto nel forum di agraria.org, Marco
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Re: Vorrei allevare dei conigli per passione
26/07/2011, 12:51
ciao Francesco98 e benvenuto, come dice giustamente Marco dipende dal tuo scopo, compagnia o altro... poi dipende anche dagli alloggi se in casa ti consiglio un nano piu gestibile e portato ad essere allevato come animale domestico se all`esterno potresti allevare anche dei giganti predisponendogli degli spazi adeguati.... ti consiglio di visitare nel nostro sito http://www.agraria.org/conigli.htm" target="_blank l`atlante delle razze che potrebbe aiutarti a scegliere in quale direzione muoverti. ti rinnovo il benvenuto come giovane utente che piacere il tuo interesse! saluti e non esitare a chiedere qualsiasi cosa. ciao Faby74
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Re: Vorrei allevare dei conigli per passione
27/07/2011, 18:07
dipende se erano allevati/abituati all`aperto, quanto riguarda l`alimentazione il fieno sta alla base, poi vengono agginti eventualmente mangimi in base allo stile di allevamento scelto e del verde fresco comunque è un discorso ( quello dell`alimentazione ) da seguire con cura . fatti consigliare dove li acquisti e poi ci lavorerai in futuro. siamo ansiosi di vedere con delle belle foto cosa hai deciso di scegliere! se prendi maschio e femmina preparati a una numerosa prole amenoche tu li tenga separati. saluti.
ciao io gli do le carote insalate erba medicaa e mangime appena posso le metto cmq sono dei coniglietti nani beige e biaco e nero in che senson che fanno tanti figli?