Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 22:44




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Quando prepara il nido prima del parto? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/12/2012, 13:16
Messaggi: 224
Località: ischia (napoli)
Formazione: istituto alberghiero
Rispondi citando
Ho bisogno del vostro aiuto, ho fatto accoppiarei miei conigli a conti fatti dovrebbe partorire dal 18 di questo mese, ma non vedo la preparazione del nido. Premetto che ho provato la palpazione con molta delicatezza, ma vi confesso che no e un arte mia, sembra di aver sentito qualcosa simile a delle sfere, ma essendo incapace non ho garanzie, che siano i cuccioli, la palpazione lo fatta dopo i 14 giorni. Quanti giorni prima mediamente la femmina prepara il nido? Io li ho fatti accoppiare dopo avere avuto certezza di averla coperta per ben tre volte con la classica scossa del maschio. Grazie a chi mi aiuta.

_________________
w la vita!!!


15/03/2020, 12:57
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Ciao uno due giorni prima si strappa il pelo nel ventre ,ma non tutte e specialmente il primo parto

Saluti


15/03/2020, 13:20
Profilo

Iscritto il: 09/12/2012, 13:16
Messaggi: 224
Località: ischia (napoli)
Formazione: istituto alberghiero
Rispondi citando
Grazie

_________________
w la vita!!!


15/03/2020, 13:22
Profilo

Iscritto il: 03/07/2015, 17:18
Messaggi: 187
Località: tirano (so)
Formazione: perito elettrotecnico
Rispondi citando
Le mie tendenzialmente qualche giorno prima ( a volte anche una settimana prima ) iniziano a portare alla interno del nido il fieno e un paio di giorni prima un po' di pelo, che poi diventa abbondante appena hanno terminato il parto


15/03/2020, 13:37
Profilo

Iscritto il: 09/12/2012, 13:16
Messaggi: 224
Località: ischia (napoli)
Formazione: istituto alberghiero
Rispondi citando
Capisco... Grazie

_________________
w la vita!!!


15/03/2020, 16:49
Profilo

Iscritto il: 09/12/2012, 13:16
Messaggi: 224
Località: ischia (napoli)
Formazione: istituto alberghiero
Rispondi citando
Buongiorno e buona domenica signori oggi siamo al 22 marzo, a conti fatti oggi sono 32 giorni, ma niente nido niente piccoli. Questa mattina ho santificato le gabbie, con l'utilizzo di varecchina, e ho deciso di ridare al maschio la femmina, non so se ho fatto bene, na lo fatto. Le mie impressioni dato che sono stato a guardarli per un bel po, e che rispetto alla prima volta, la femmina ha emesso dei lamenti, ma niente tafferugli anzi si leccano. Altra nota è che la femmina come lo fu perla prima volta cerca di montare il maschio, che poi a sua volta, prova a rimontare la femmina. Per ora posso dirvi che vi esatto, una sola scossa, da parte del maschio lo visto con i miei occhi, ma è pur vero che dopo questo contatto, le altre coperture del maschio stanno andando a vuoto perché la femmina si chiude a chiocciola e gl impedisceil contatto, se qualcuno mi da delucidazioni, non posso fare altro di essergli immensamente grato. Per ora sono ancora insieme, credo che li divisero sul tramonto anche perché salti a vuoto a parte, non litigano e quindi questo mi incoraggia, a tenerli per il momento insieme. Grazie

_________________
w la vita!!!


22/03/2020, 13:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy