Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/06/2024, 22:11




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
problema occhi.. 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2010, 12:23
Messaggi: 248
Località: FR
Formazione: diploma liceo
Rispondi citando
ciao a tutti..ho un problema con i miei coniglietti...
hanno 13giorni..2sono più grandi e due sono più piccolini..
i più grandi hanno aperto già gli occhi e sono proprio belli,uno non li ha per niente aperti e l'ultimo fino a ieri li aveva aperti..adesso li ha come appiccicati..stessa cosa quello che non li ha aperti per niente:è come se ci fosse una crosticina a tenerli chiusi...prima vedendo che non li apriva quello che fino a ieri li aveva aperti,l'ho preso per guardarlo da vicino e ho visto questa cosa...poi anche su quello proprio più piccolo l'ho notato e quindi ho deciso di chiedere consiglio..
dovrei ammorbidirli e cercare di aiutarli o devo aspettare che li aprino da soli???

_________________
Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..


13/07/2010, 21:15
Profilo

Iscritto il: 30/12/2009, 12:12
Messaggi: 537
Località: Sanremo (IM)
Rispondi citando
ciao.A volte può capitare,magari a causa anche di condizioni igienico/ambientali...a 13 giorni il loro occhi sono pronti per essere aperti,quindi tranquillamente e con delicatezza aiutali ad aprirli e se ci sono crosticine toglile magari aiutandoti con un batuffolo o con dello scottex inubidito con acqua tiepida o con camomilla visto che spesso viene usata ( "rimedio della nonna" )anche per gli umani ...vedraiche nel giro di qualche giorno salteranno per il nido con occhietti ben aperti e vispi..ciao


13/07/2010, 21:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2010, 12:23
Messaggi: 248
Località: FR
Formazione: diploma liceo
Rispondi citando
ok provo con la camomilla...è che loro camminano ancora a stento perchè sono la metà degli altri due come grandezza...invece i più grandi camminano benissimo!!!
grazie mille..

_________________
Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..


13/07/2010, 21:54
Profilo

Iscritto il: 30/12/2009, 12:12
Messaggi: 537
Località: Sanremo (IM)
Rispondi citando
prego,probabilmente è anche perchè sono più deboli visto che son rimasti più piccoli.Avrà poco latte la mamma mi sa...comunque facci sapere mi raccomando..


13/07/2010, 21:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/03/2009, 11:03
Messaggi: 531
Località: Pozzuoli (na)
Formazione: pedagogista
Rispondi citando
qualche volta mi capita qualche coniglietto con il raffreddore all'occhio e io lo aiuto con acqua calda e camomilla e uno di quei dischetti che usiamo per il trucco


13/07/2010, 22:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2010, 12:23
Messaggi: 248
Località: FR
Formazione: diploma liceo
Rispondi citando
allora li ho inumiditi con una camomilla tiepida...ho tolto quelle crosticine e ora quello che ieri aveva gli occhi aperti ora li tiene aperti!!!quello che non li ha mai aperti invece,nonostante glieli abbia liberati bene,non li tiene aperti da soli!!!bo..

comunque sin da quando sono nati erano diversi di dimensioni...
guardate come sono ora...2sono cicciottelli e due sono magri magri..


Allegati:
Commento file: il più bianco e il grigio sono molto più grandi riapetto al nero e al bianco sporco..il nero è quello che non li apre!!
130720104233.jpg
130720104233.jpg [ 328.36 KiB | Osservato 771 volte ]
130720104235.jpg
130720104235.jpg [ 336.88 KiB | Osservato 771 volte ]

_________________
Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..
13/07/2010, 23:14
Profilo

Iscritto il: 30/12/2009, 12:12
Messaggi: 537
Località: Sanremo (IM)
Rispondi citando
come vanno gli occhi?


19/07/2010, 22:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2010, 12:23
Messaggi: 248
Località: FR
Formazione: diploma liceo
Rispondi citando
gli occhi vanno bene,ma un coniglietto purtroppo mi ha lasciata e dei due piccolini sembrava fosse quello più vispo..mah..mi è dispiaciuto tanto,ma forse erano troppi per la mamma..infatti l'altro piccolino adesso cresce a vista d'occhio!!!
grazie..

_________________
Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..


20/07/2010, 12:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy