Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

Problema coniglio con testa storta

10/10/2014, 8:58

Ciao a tutti,

ho un maschio di circa 2/3 anni che da qualche giorno presenta l'orecchio sinistro abbassato e la testa un pochino sorta. Leggendo su internet si dovrebbe trattare di encefalite. Ma posso sapere da dove salta fuori? Ovvero quali possono essere le ragioni di questo "torcicollo"?
La causa potrebbe essere il fatto che da 3 mesi lo avevo messo in una gabbia tonda? O è una cavolata?

Re: Problema coniglio con testa storta

10/10/2014, 9:25

La causa potrebbe essere il fatto che da 3 mesi lo avevo messo in una gabbia tonda? O è una cavolata?

la seconda ipotesi mi sembra molto probabile

Per regolamento non ci è permesso parlare di malattie e solo il veterinario ti può dire con certezza la diagnosi, ci sono malattie molto meno gravi che danno sintomi simili,ma se vuoi conoscere il meccanismo della encefalite in rete trovi pane per la tua conoscenza

11/10/2014, 9:46

Nel qual caso fosse encefalite, il coniglio è commestibile o è meglio farlo fuori e buttarlo via?

19/10/2014, 20:34

Caro Nicola, prima d pensare a mangiare il coniglio dovresti essere sicuro d quello che ha. Come giustamente t ha detto chi mi ha preceduto, ci sono diverse malattie che possono dare sintomi simili. Se un vet non t fa una diagnosi precisa non puoi neanche avere la certezza d poter consumare le carni
Rispondi al messaggio