Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 14:13




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Problema al coniglio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/04/2010, 17:39
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve,
ho un coniglio nano da diversi anni da un mese ha perso del pelo nella zona sotto l'occhio in prossimità del nasino,poi questa zona è diventata umida (probabilmente ha lacrimato) forse gli è venuta la congiuntivite o cmq una forma di raffreddamento.qualche settimana fa ha incominciato a scuotere la testa e a fare forti sternuti.
Ha incominciato a perdere del sangue nella zona vicino l'ano e in seguito gli è fuori uscito un pezzettino di carne.
--Settimana scorsa l'ho tenuto al caldo e gli sternuti sono passati.
--La zona in cui ha perso i peli (vicino all'occhio) da rossa quasi infiammata è diventata rosa (poichè ho applicato del gentalyn beta per 2 giorni sotto consiglio del veterinario) adesso per non abusare del cortisone ho fatto 2 impacchi di camomilla ma cmq non ricrescono i peli.
--Nela zona anale ho applicato una crema rettale (consigliata dal vet)al cortisone e sono 5 giorni che la applico giorno e sera e sembra (anche se minimamente) che sia diminuita l'infiammazione e non perde più tanto sangue (giusto un pò ogni tanto)

La cura sembrava funzionare solo che sono 2 giorni che non migliora cioe' la situazione è rimasta stabile e non guarisce più.
Cercando su internet sembrerebbe una manifestazione di Mixomatosi (anche se i 2 vet che l'hanno visitato nn se ne sono accorti e in realtà non hanno capito bene cosa sia di preciso)

Volevo sapere se per voi la cura è buona.
E se può essere una forma leggera di Mixo,nel caso lo sia quale medicinale di solito si usa o dovrei usare?
E se qualcuno ha avuto conigli con questa malattia e se conoscete vet esperti nella zona di Napoli che si occupa di questa malattia specifica.
Grazie in anticipo


13/04/2010, 18:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2009, 18:36
Messaggi: 269
Località: Soldano (IM)
Formazione: Ingegnere informatico
Rispondi citando
Guarda qui
http://www.lavocedeiconigli.it/veterina ... m#Campania

Ciao
Owairc


13/04/2010, 18:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy