Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 0:24




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
pascolo conigli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/01/2019, 18:00
Messaggi: 4
Rispondi citando
Salve a tutti,leggendo varie discussioni qui sul forum o costruito una "garenna" (se cosi si puo chiamare) di circa 120 metri quadrati con una tettoia annessa di altri 20 metri dove ho inserito le gabbie auto costruite 3 lati chiusi frontale in rete le misure sono 100x50x60,il nido interno di circa 35 40 centimetri,ho acquistato i miei primi 4 conigli,3 femmine e un maschio sono degli incroci,volevo prendere razze pure ma l allevatore che me li ha venduti a sconsigliato i puri per la garenna :roll: per ora gli alimento con del pellet,foraggio e scarti dell orto,vorrei nel frattempo che loro stanno in gabbia seminare in garenna, che mix dovrei prendere ? abito in sardegna a circa 500 metri sul livello del mare, o trovato in un solo sito (non so se posso scrivere il nome) dei miscugli per pascolo graminace e leguminose ma non ci sono specificate le piante,conviene prendere miscugli oppure i semi delle varie piante ?


21/01/2019, 18:56
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Sicuramente un buon miscuglio con varie essenze di graminacee con vari tipi di loietti festuca ecc crea un tappeto erboso più variegato per la loro alimentazione e perenne. Potresti al momento della semina inserire anche un poco di medica o di sulla , dipende dai climi,che nel tempo scompariranno non essendo perenni o trifoglio nano essenze di cui i conigli vanno ghiotti

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


21/01/2019, 22:22
Profilo

Iscritto il: 21/01/2019, 18:00
Messaggi: 4
Rispondi citando
Grazie per la risposta gargamella ! avrei un altra domanda...all interno della garenna e presente una vigna,l uva potrebbe creare problemi ai conigli? o deciso di lasciarla per ombreggiare d estate.


21/01/2019, 22:40
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Se non fai trattamenti non cisono problemi .
Attento alla medica in quanto la mangierebbero fresca e non credo che gli faccia bene


21/01/2019, 23:03
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
magobk ha scritto:
Se non fai trattamenti non cisono problemi .
Attento alla medica in quanto la mangierebbero fresca e non credo che gli faccia bene


Stiamo parlando di animali in garenna abituati al verde con possibilità di scegliere cosa e quanto mangiare e medica seminata come integrativo in un miscuglio per prati polifita

Per la vigna non mi preoccuperei il rischio potrebbe essere l'appetibilità della corteccia della vite con conseguente danno alla pianta

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


22/01/2019, 14:37
Profilo

Iscritto il: 21/01/2019, 18:00
Messaggi: 4
Rispondi citando
Grazie delle risposte ragazzi, per la vigna se non fa male a loro la possono pure mangiare l ho lasciata solo per l ombra, magari a fine estate la levo. E comunque per ora li lascio in gabbia, semino e in primavera inoltrata li lascio liberi, intanto inizio ad abituarli al verde!!! :D


22/01/2019, 15:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy