Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 13:00




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
parere su problema accoppiamenti serve consigli da esperto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/12/2016, 15:24
Messaggi: 8
Rispondi citando
ciao a tutti...ho un problema ho un paio di conigli nani che sono riuscita a far accoppiare ben due anni fa...dopo una cucciolata non ne han voluto piu sapere era due femmine e un maschio che per ben due anni hanno convissuto insieme senza piu procreare..in pratica il maschio ci prova,ma loro non alzano la coda...premetto che le coniglie sono sempre in calore...seguendo i consigli di chi mi diceva cambia soggetti l'ho fatto e ho acquistato una nuova coppia ebbene sono due mesi provo ad accoppiarli,ma nullaa anche questa femmina non alza la coda...tanto che il maschio secondo me si è anche stancato visto che a volte manco ci prova piu...tanto sa che corre a vuoto.,..le ho provate tutte...dare l aveva,l orzo..tenere luce accesa tenerli insieme per giorni..tenerli divisi e mettere lei quando e in calore...ma nulla non ce verso..ora non è che posso prendere altri conigli nuovi xke sarebbe una cosa infinita nessuno mi assicura che poi si accoppieranno visto su tre femmine nemmeno una vuole..ho due maschi quindi nn e il problema nemmeno di cambiare maschio..ho provato anche a tenere ferma la coniglia,ma non funziona xke con la mia mano il maschio manco si avvicina e anche quando lo faceva la femmina lo stesos non alzava la coda..che fare??vi prego sono disperata,anche perche sn coniglietti di razza mi sono anche costati parecchio eheh nn e che posso ricomprarli sempre


02/12/2016, 15:34
Profilo

Iscritto il: 02/12/2016, 15:24
Messaggi: 8
Rispondi citando
scordavo l'eta i nuovi arrivati hanno otto mesi la femmina e 2 anni il maschio...poi ho una femmina di 2 anni mai accoppiata...e una femmina di 4 anni e un maschio di 5 anni che m han fatto solo una cucciolata due anni fa e poi basta..


02/12/2016, 15:37
Profilo

Iscritto il: 20/08/2012, 15:13
Messaggi: 180
Località: entroterra di Genova
Formazione: Agrotecnico e Geografa
Rispondi citando
Ciao, io ho avuto un problema simile e ho risolto riducendo il mangime, erano troppo grasse....


Saluti


05/12/2016, 18:33
Profilo YIM

Iscritto il: 02/12/2016, 15:24
Messaggi: 8
Rispondi citando
Non penso sia grassa mangia solo fieno e non e cicciotta


05/12/2016, 19:46
Profilo

Iscritto il: 02/12/2016, 15:24
Messaggi: 8
Rispondi citando
Cmq grazie x la risposta :)


05/12/2016, 19:47
Profilo

Iscritto il: 20/08/2012, 15:13
Messaggi: 180
Località: entroterra di Genova
Formazione: Agrotecnico e Geografa
Rispondi citando
Hai provato a mettere la femmina in una gabbia vicino al maschio ?? a volte il cambio di gabbia induce la femmina ad andare in calore...


24/12/2016, 19:30
Profilo YIM

Iscritto il: 07/09/2015, 11:55
Messaggi: 171
Località: volterra pisa
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
devano avere dei cambiamenti drastici di alimentazione e luogo lasciala pure un giorno a vera stecchetta...! solitamente fanno così quando stanno tanto senza partorire e ingrassano!
non sò se sia possibile e producente in senszo economico ma un inseminazione artificiale da un veterinario...?


24/12/2016, 20:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy