Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

Re: nuova zelanda-vs-californiana

02/04/2013, 18:45

oggi ho reinserito la coniglia nel coniglio...ma scappava come una pazza da lui...lui la rincorreva e lei non ne voleva sapere..può essere che è rimasta incinta dall primo inserimento con lui?

26/06/2013, 15:21

salve riguardo a nuova zelanda maschio e femmina californiana dite che la migliore equesta o conviene avere entrambe le razze e provare grazie

26/06/2013, 17:46

che la migliore equesta

per fare che?

09/07/2013, 12:41

salve ho acquistato una fulva di borgogna e una californiana da un allevamento sono fattrici gia adulte e quindi sfruttate....che dite provo a farle accoppiare col mio nuova zelanda e vedo un po ma secondo voise riescono a partorire le tengo per un po

09/07/2013, 12:46

ah ho dimenticato la californiana ha il nero un po sbiadito e normale o secondo voi e un incrocio

09/07/2013, 12:52

se posti una foto della california sarà più facile provere a risponderti..
Ma comunque considera che secondo lo standard (lo trovi anche su l'atlante di agraria.org)
sono considerate difetto grave macchie bianche sulle zone nere e viceversa..
Ma consideralo solo un parere in quanto non ho visto il soggetto ;)

09/07/2013, 13:55

l colore nei california va dal nero al grigio,questo in mostra ha delle ripercussioni sul punteggio,ma nn è indicarivo della purezza del soggetto.
l importante è che tutte le parti,coda,zampe e orecchie e punta del naso siano colorate.
anche la luce diretta del sole causa lo schiarimento delle parti.

09/07/2013, 16:36

nn ci crederete ma la fulva era gravida so andato a darle una controllata e l ho trovata morta due coniglietti erano gia usciti so rimasto di .....ma possibile che tolgono fattrici gravide boo speriamo che la california nn lo e ma come faccio ad accorgermi se una coniglia e cosi pronta...con tutta l accortezza le o messe in quarantena disinfettater a dovere sche dire so rimasto male
Rispondi al messaggio