Switch to full style
Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

Re: nuova zelanda-vs-californiana

29/03/2013, 19:25

salve a tutti...oggi finalmente è arrivato il nuovo marito per la mia coniglia nuova zelanda...dopo un po che l' ho messo in gabbia ho messo la coniglia e lui subito ha voluto fare il suo dovere...ma lei non ne vuole sapere...così ho deciso di lasciarli insieme per 24 ore...come devo fare per capire se è rimasta incinta e quindi evitare di rimetterla insieme a lui?

Re: nuova zelanda-vs-californiana

29/03/2013, 19:34

gaetano80 ha scritto:salve a tutti...oggi finalmente è arrivato il nuovo marito per la mia coniglia nuova zelanda...dopo un po che l' ho messo in gabbia ho messo la coniglia e lui subito ha voluto fare il suo dovere...ma lei non ne vuole sapere...così ho deciso di lasciarli insieme per 24 ore...come devo fare per capire se è rimasta incinta e quindi evitare di rimetterla insieme a lui?



già un errore l'hai commesso,cioè quello di mettere un coniglio appena arrivato con uno del tuo allevamento.
Primo perche bisogna far ambientare l'animale ma cosa piu importante bisogna sempre seguire un periodo di quarantena per i nuovi arrivati.
Visto che oramai tornare indietro non si può per vedere se la coniglia è incinta rimettili insieme tra qualche giorno e vedi la sua reazione.

Re: nuova zelanda-vs-californiana

29/03/2013, 22:29

quello che mi ha venduto il coniglio mi ha detto di metterlo anche oggi stesso...l ho lasciato un ora tranquillo e poi ho messo la coniglia...riguardo la quarantena a cosa ti riferisci?

Re: nuova zelanda-vs-californiana

29/03/2013, 22:34

la quarantena e il periodo che viene dato algli animali,introdotti da un allevamento a l'altro, in questo modo si da il tempo sia a l'animale di abbientarsi,sia eventuali malattie.spesso gli animali messi in quarantena,vengono messi in stanze o spazie lontani da altri animali,per evitare possibbili contagi.

Re: nuova zelanda-vs-californiana

29/03/2013, 22:42

a ok ok...cmq per malattie non credo ne abbia...sta bene e chi me lo ha dato è un amico...sul fatto di ambientarsi forse dovevo aspettare un po di giorni...prima di inserire la coniglia...cmq sia lui appena inserito la coniglia si è dato subito al cortegiamento :) ...boo speriamo che si accoppino bene

Re: nuova zelanda-vs-californiana

29/03/2013, 22:46

roberto dice una cosa giusta e ragionevole ,ma ammetto che nemmeno io faccio fare la quarantena ,ma almeno una settimana per abbientarsi ,quello almeno si,ciao

Re: nuova zelanda-vs-californiana

29/03/2013, 22:49

purtroppo sono alle prime armi...non sapevo della quarantena.. :( cmq sia il coniglio è vaccinato per tutto.. speriamo bene..grazie a tutti ;)

Re: nuova zelanda-vs-californiana

29/03/2013, 23:04

per malattie non credo ne abbia


Le malattie non sono un fatto di fede :roll: ci sono patologie nascoste che emergono anche dopo parecchi gg alle quali e meglio non offrire il fianco

Re: nuova zelanda-vs-californiana

30/03/2013, 16:24

ormai quel che fatto è fatto...speriamo sia tutto apposto....cmq il coniglio è vaccinato per tutto

Re: nuova zelanda-vs-californiana

30/03/2013, 20:33

oggi ho accoppiato per la prima volta una femmina californiana delle mie con un lepre belga qualcuno sa' dirmi le caratteristiche della carne da questo incrocio o che abbia gia fatto un'esperienza simile?
Rispondi al messaggio