Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 5:13




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
macellazione conigli uso domestico 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/11/2013, 21:14
Messaggi: 97
Località: Norvegia Jothuneimen
Formazione: ignorante
Rispondi citando
Accoltellarli, senza stordili mi semba un po cruento come sistema, io preferisco prima stordili.
Una martellata in testa, un colpo di mano ben dato sulla nuca o con un bastone e poi sgozzarli.
Mi hanno consigliato ( ma che non ho ancora provato) di tenerli in braccio da seduti, in una posizione comoda e prenderli saldamente con una mano per le zampe posteriori e con l'altra mano prenderli da sotto la testa, dal collo verso l'esterno, distenderli completamente e ruotare, fermamente e rapidamente la testa verso l'alto, fino a sentire lo schiocco della rottura delle vertebre del collo, sembra cruento a descriverlo, ma se ben fatto provoca una morte immediata, ovviamente vanno sgozzati immediatamente dopo l'operazione, tale tecinca evita gli ematomi nella zona della botta.


09/03/2014, 16:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2014, 0:05
Messaggi: 876
Località: LT
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Rispondi citando
Sì anche quel metodo è molto funzionante, dopo tutto sono animaletti delicati, muoiono subito.
Sempre meglio che farli dissanguare vivi completamente coscienti mente soffocano nel loro stesso sangue a testa in giù. Solo a pensarci mi sento male io per loro.

_________________
"The love for all living creatures is the most noble attribute of man." - Charles Darwin


09/03/2014, 19:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 0:13
Messaggi: 889
Località: Forlì (Loc. Vecchiazzano)
Rispondi citando
ROBERTO1978 ha scritto:
alla asl devi semplicemente comunicare che hai un allevamento ed iscriverlo,costo circa 50 euro.



Varia da regione a regione, nella mia è gratis.


09/03/2014, 22:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy