nicolsp ha scritto:Ciao Nicol! Si le gabbie sono all'esterno! Che ne pensi?
Belle , ma con necessità di miglioramento secondo il mio parere :
Come tetto hai messo dell'ondulato , sarà mica Etyernit
Tra il tetto e le pareti delle gabbie ci sono dei fori grandi, occhio

ai topi
Dato che hai fatto trenta fai anche trentuno ed avvicina i listelli a 1,5, la rete non la usare,

inoltre dove appoggia sui listelli creerebbe uno strato di rifiuti, e quindi batteri.
Il tetto essendo la gabbia all'esterno d'inverno porta un sacco di freddo e d'estate un sacco di caldo , ti consiglio di fare fra pareti e tetto una intercapedine di circa 20 cm.
con tavole, sopra le quali potrai mettere del fieno ,che via via vai ad usare.
Le mangiatoie come le sistemi ?
Tra una gabbia e l'altra c'è poco spazio, il piano di raccolta ti si riempie in quattro a quattrotto , di deiezioni e di fieno che i conigli fanno cadere, per cui ti troveresti a pulire quasi ogni giorno se no arrivano a livello listelli e chiudono tutto.
Mi pare di vedere che le pareti non sono di legno, ma di plastica , comunque chiudi bene le fessure in quanto i conigli temono le correnti d'aria.
Ora stop .
nicol[/quote]
Allora, ti rispondo subito:
Non ho usato eternit o come cavolo si scrive... Per i listelli, i sostegni laterali non sono a portata di deiezioni

il sostegno centrale (necessario) ricade proprio sotto la rete di separazione tra le gabbie. Non si dovrebbe sporcare molto e comunque cercherò di tenerlo il più pulito possibile. Il fatto di mettere il fieno tra il tetto e la gabbia è un'ottima idea! Non ci avevo pensato! Grazie! Per i topi non dovrei avere problemi, in quanto nelle gabbie lascerò solo il fieno ed il verde e mai il pellet/fioccato , che somministrerò solo tre volte a settimana per poi toglierlo subito dopo. Quindi non mi sto ponendo nemmeno il problema delle mangiatoie. Lo spazio tra una gabbia e l'altra sarà anche poco, vedremo come va. Comunque l'intenzione era di pulire un 2 volte a settimana. In caso vedrò di ampliare.
Come correnti d'aria, non dovrebbero essercene. Oltre a qualche spifferino che cmq non dovrebbe essere ad altezza di coniglio! Ma per questo sul retro in inverno potrei anche mettere un telo di plastica per riparare e riscaldare. Che ne pensi? Ora stop io! Adesso tocca a te