Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 6:59




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
lavaggio gabbie con neo creolfenina 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/12/2012, 13:20
Messaggi: 50
Località: bergamasca
Rispondi citando
volevo un informazione, sto facendo la pulizia delle gabbie dei congili e invece di usare la solita candeggina cercando prodotti specifici per la pulizia il negoziante dell'agriaria mi ha consigliato un prodotto da diluire in acqua con il quale irrorare le stesse, si chiama "neo creolfenina" che mi risulta piu economico dato che con un litro di prodotto si fanno 20 litri da utilizzare per pulire, qualcuno lo ha mai usato? va sciaquato o una volta asciugato non ce piu bisogno? una volta asciutto posso reinserire i conigli o devo attendere qualche giorno? dato che ha un odore abbastanza forte

ora non ho problemi avendo tutte le gabbie vuote ma vorrei qualche consiglio da qualcuno che lo utilizza.

grazie in anticipo


03/09/2014, 16:50
Profilo

Iscritto il: 20/01/2013, 20:33
Messaggi: 221
Località: Novate Milanese
Formazione: diploma ragioneria
Rispondi citando
io ho usato la creolina...l'inizio del nome è simile "creol"...e anche la creolina ha un odore immane...è un buon disinfettante...io aspetto un paio di gioni non perchè penso faccia male, ma perche mi infastidisce l'odore.


03/09/2014, 19:37
Profilo

Iscritto il: 06/12/2012, 11:52
Messaggi: 786
Località: Mottola (Ta)
Formazione: maratoneta da tavola
Rispondi citando
Ma perche non usate la fiamma che e piu sbrigativa e piu sicura a livello di pulizia.In commercio vendono cannelli piccolini che si caricano con le classiche bombolette usa e getta e sono comodissime ,io mi trovo benissimo.


03/09/2014, 22:06
Profilo

Iscritto il: 25/12/2012, 13:20
Messaggi: 50
Località: bergamasca
Rispondi citando
anche mio padre una volta utilizzava la creolina e mi ricordo che puzza che faceva ma a quanto pare non e piu in commercio almeno cosi mi han detto, pero penso che sia sempre un suo derivato avranno semplicemente cambiato qualcosina e il nome. infatti l'odore e simile ma molto meno intenso della vecchia creolina.

avendo gabbie formate anche da parti in legno con la fiamma (come disinfetta il fuoco non ce niente e ne son consapevole) non potrei mai pulire per bene senza fare un falò.... comunque non risciaquate?


04/09/2014, 8:49
Profilo

Iscritto il: 23/05/2014, 9:08
Messaggi: 119
Località: Provincia Parma
Formazione: Diploma Ragioneria
Rispondi citando
Ma quanto vi durano queste bombolette per pulire le gabbie?


06/09/2014, 10:04
Profilo

Iscritto il: 27/03/2012, 15:43
Messaggi: 236
Località: MATERA (BASILICATA)
Formazione: TECNICO DELLE INDUSTRIE ELETTRICHE
Rispondi citando
ciao ragazzi cmq anche io uso la creolina...che e' in commercio io la compro in farmacia...


27/10/2014, 15:37
Profilo YIM

Iscritto il: 06/04/2011, 11:35
Messaggi: 3348
Località: prov Palermo
Rispondi citando
ATTENTI la neo creolfenina ... è un .prodotto pericoloso e tossico per l'uomo e per l'animale ...nonchè per l'ambiente ....meglio il Fuoco ........od i Sali quaternari d'ammonio


27/10/2014, 17:47
Profilo

Iscritto il: 27/03/2012, 15:43
Messaggi: 236
Località: MATERA (BASILICATA)
Formazione: TECNICO DELLE INDUSTRIE ELETTRICHE
Rispondi citando
ciao elmo pero' per quanto riguarda la creolina e' un prodotto adatto per disinfettare le stalle .....tutto cio detto dalla farmacia e ce anche scritto su .....


27/10/2014, 22:03
Profilo YIM
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Si ma oltre a dire che è un disinfettante per stalle c'è pure scritto di areare bene prima di reintrodurre gli animali, ed ha una azione disinfettante inferiore ai sali quaternari
che una volta asciugato permette di reintrodurre gli animali subito

Altra regolina è variare o alternare i disinfettanti per gli ambienti e le attrezzature,quello che sfugga ad uno non sfugge a due, ma il fuoco è sempre il fuoco :mrgreen:

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


27/10/2014, 22:16
Profilo

Iscritto il: 10/05/2010, 7:34
Messaggi: 177
Rispondi citando
una volta parlavo con una che lavora agli izs, un quarto d'ora di varichina e risciacquo e pulisci tutto...anch'io uno il cannello, sopratutto per bruciare i peli


28/10/2014, 11:43
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy