Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 8:05




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Incrocio di coniglio Turingia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/09/2019, 2:04
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ciao a tutti ragazzi ho un coniglio maschio di Turingia in campo aperto 5metri x 20 circa ha fatto la tana scavando ed è molto amichevole ma non lo terrò mai in gabbia (intorno a me non ci sono boschi quindi non ha predatori esterni) volevo farlo incrociare che razza di coniglietta mi consigliate di prendere e ci saranno problemi con la convivenza? C’è il maschio andrà separato o possono vivere insieme anche dopo l’accoppiamento perché ho sentito dire che il maschio potrebbe mangiarmi i piccoli coniglietti. Poi se possibile vorrei anche sapere il periodo per comprarla grazie in anticipo


14/09/2019, 2:12
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
La finalità dell' incrocio? carne , compagnia? Il Turingia è una razza molto bela e resistente, qualsiasi coniglio di razza media è accoppiabile Solitamente si mette la femmina con il maschio lo stretto necessario per l'accoppiamento ,lasciarli insieme è fonte di stress per la fattrice che si vede costantemente insidiata dal maschio con rischi per lo sviluppo della gravidanza. Altro punto dolente della vita di coppia è che dopo poco dal parto la femmina rimarrebbe gravida a scapito della prole appena partorita

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


17/09/2019, 10:56
Profilo

Iscritto il: 14/09/2019, 2:04
Messaggi: 3
Rispondi citando
È dipende se ne fa tanti qualcuno una volta cresciuto si può anche mangiare anche se lo devo dare al papà di un mio amico perché io non riesco ad ucciderli, mi fanno pena, e qualcun’altro da tenere in giardino ma quindi te che razza mi consigli ?? Un amico di famiglia mi ha detto che dovrebbero uscire belli colorati con una femmina di blu di Vienna perché bianchi o Rossi non mi piacciono esteticamente però non so tu che razza consiglieresti?


21/09/2019, 1:13
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Qualsiasi animale che ti piaccia esteticamente tra le razze medie , il Blu di Vienna è un ottimo coniglio

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


21/09/2019, 19:24
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Qualsiasi animale che ti piaccia esteticamente tra le razze medie , il Blu di Vienna è un ottimo coniglio

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


21/09/2019, 19:24
Profilo

Iscritto il: 14/09/2019, 2:04
Messaggi: 3
Rispondi citando
Il coniglio sta mangiando le foglie secche della pianta dei pomodori le fanno male o può mangiarle?


30/09/2019, 7:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy