Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

Re: domande su fogli per conigli

09/09/2011, 9:54

Ahahah aspetta che preparo la motosega ;) invece come mangime voi che usate? :D

09/09/2011, 11:14

vitto18 ha scritto:Ahahah aspetta che preparo la motosega ;) invece come mangime voi che usate? :D

Io mangime non ne uso.

09/09/2011, 12:56

Io integro con mangime per conigli(pellets) e avena però noto che le coniglie ingrassano e poi non partoriscono più infatti me la sto pensando a cambiare alimentazione...Fieno e fogliame vario. Che ne pensate?

09/09/2011, 14:07

fantastico!! complicato ma evviva il ritorno alla natura :D

09/09/2011, 18:42

Ragà buono a sapersi.. ;)

Posso dare x esempio anche foglie di mele o pere con rami?

Gli do anche foglie delle vigne ne vanno matti in giusta proporzione.

Avete presente i fiori di papavero rosso? Qui da noi si usa dare hai conigli anche questo fiore con le radici che cresce in libera campagna.

09/09/2011, 23:21

Avrai conigli fumati con il papavero :lol:

09/09/2011, 23:32

hhaha grande vitto ma cosa stavi dicendo io do ai miei conigli/e avena orazo e biada e mangime cosa stavi dicvendo che non fanno i figli spiegami

09/09/2011, 23:37

foglie ...di nespolo del giappone in sicilia con rametti da rosicchiare per i denti ....citronella per il finissaggio----- fieno di sulla ....e pellets....ciao Elmo

10/09/2011, 7:38

Vitto, lo preferisco spento.. :lol: io intendo dire questi fiori se non sbaglio si chiama papavero rosso:
Allegati
1244041775iuXbNg.jpg

10/09/2011, 9:45

Le fattrici se le viene somministrato solo mangime tendono a mettere grasso e con il tempo non partoriscono più cioè non rimangono incinte. Tempo fa è capitato che avevo una coniglia gigantesca però in un anno mi ha fatto solo una cucciolata e la coniglia era giovane. Capito? quindi alimentiamo i nostri animali con mangimi sani e soprattutto naturali. :D
Rispondi al messaggio