Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 8:31




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
ConSiglio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/03/2009, 12:00
Messaggi: 37
Rispondi citando
buon giorno a tutti vorrei chiedere un consiglio un pò particolare....

ho un pezzo di terreno, non è molto grande ma un pezzetto di questo terreno mi piacerebbe usarlo per allevare qualche coniglio, mi sorge un dubbio anzi un paio di dubbi.

nelle vicinanze ci sono delle abitazioni a quanti metri dal confine o dalla abitazione devo restare perchè nessuno mi possa dire nulla?

posso allevare conigli senza tenerli nelle gabbie? lasciando le fattrici e i conigli da ingrasso liberi di scorrazzare per quel pezzo di terreno a loro adibito? come posso organizzare un ricovero?


30/03/2009, 12:14
Profilo

Iscritto il: 30/03/2009, 12:00
Messaggi: 37
Rispondi citando
dimenticavo potrebbe essere un grosso problema se per tre giorni alla settimana non possa esserci nessuno ad accudirli?


30/03/2009, 12:21
Profilo

Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Messaggi: 100
Rispondi citando
Ciao...io non ho mai avuto esperienza con questo tipo di allevamento, sicuramente non riuscire ad essere presenti per 3 giorni la settimana (per di più se consecutivi), non so quanto sia fattibile. Se fossero in gabbia sicuramente non potresti, liberi come li vorresti tenere tu, impegna forse meno tempo per accudirli e meno esigenze, soprattutto se i metri quadri a disposizione sono molti dove l'erba si può rigenerare e quindi essere a disposizione perenne per i conigli, ma se già sei in posti dove nevica e fa freddo (quindi l'acqua ghiaccia) mi sa che non sia fattibile...Aspetta altri consigli magari qualcuno ti sa dire qualcosa in più


31/03/2009, 10:31
Profilo

Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Messaggi: 100
Rispondi citando
Per quanto riguarda le distanze sono ignorante in materia...tieni presente che l'allevamento in garenna (recinto) è fattibilissimo. A mio modesto parere è la miglior medicina contro ogni tipo di problema legato a malattie e patologie varie perchè il coniglio si trova a vivere come in natura, certo che l'incremento di peso giornaliero della prole è ridotto. Un posto asciutto dove mettere il cibo è indispensabile come è indispensabile una recinzione che sia ben interrara e di un altezza notevole altrimenti i conigli ti metono le ali :), poi anche nidi con gallerie artificiali sono indispensabili. Cerca su internet "allevamento del coniglio in garenna", ci dovrebbero essere piantite e consigli sull'allevamento in garenna.


31/03/2009, 10:40
Profilo

Iscritto il: 30/03/2009, 12:00
Messaggi: 37
Rispondi citando
per quanto riguarda la distanza ho risolto tramite la asl della mia zona che pone un limite di 10 capi a non meno di 10 metri di distanza dalle altre case, per quanto riguarda i giorni logicamente non mancherei 3 giorni consecutivi diciamo che ipoteticamente i giorni che non potrei dedicargli sarebbero il lunedì, il mercoledì e ill venerdì mentre il martedì, il giovedì il sabato e la domenica non avrei assolutamente nessun problema!


03/04/2009, 16:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy