Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

consigli x un nuovo iscritto

13/01/2013, 16:22

salve a tutti mi sono iscritto da poco ed avrei intenzione di iniziare ad allevare qualche coniglio piu che altro per passione vorrei iniziare con 2 femmine nuova zelanda e1 maschio bleau di vienna ha questo punto avrei da porvi alcune domande. 1 mi sapreste indicare un allevatore io abito in toscana ma cmq anche centro italia 2 secondo voi invece dovrei allevare in purezza o comunque avete altri incroci da suggerire.complimenti x il sito molto attivo e con ottimi interventi grazie in anticipo x le risposte che vorrete darmi

Re: consigli x un nuovo iscritto

13/01/2013, 16:27

Cerca qui... http://allevamenti.agraria.org/conigli/bianca-di-nuova-zelanda/toscana.htm

Metti nella tua scheda che scrivi dalla Toscana.

Benvenuto :!:

Re: consigli x un nuovo iscritto

13/01/2013, 16:31

ti ringrazio x la risposta fulminea ora daro un occhiata

Re: consigli x un nuovo iscritto

13/01/2013, 17:52

per la prima domanda ti ha già risposto Jean, per il secondo quesito cerco di darti alcune indicazioni..
allora, per cominciare le avventure con i conigli di solito conviene partire da soggetti meticci,più econimici all'acquisto (e questo è relativo) ma soprattutto più rustici e quind meno soggetti a problematiche di salute.
Comunque visto che hi gia' soggetti puri, vai avanti con quelli, b.d,v per n.z è un buon incrocio, ora però bisogna sapere cosa ne vuoi fare dei conigli che nasceranno.
se vuoi farne carne i tuoi vanno più che bene, come potrebbro andare bene caifornia,fulvo di b. e giganti.
Allevarli in purezza per poi mangiarli non ha molto senso ma sono razze comunque di ottima qualità...

Re: consigli x un nuovo iscritto

13/01/2013, 18:57

ciao massix,io sono di cutigliano provincia di pistoia,se vuoi venire a vedere da me chiamami pure.ciao danilo

Re: consigli x un nuovo iscritto

14/01/2013, 0:27

x roberto con i meticci ho gia provato due anni fa poi x problemi di lavoro ho dovuto interrompere ora le cose sono migliorate e volevo ripartire con qualcosa di diverso il fine comunque e mangiarli ho visto da un conoscente questo incrocio e i conigli sono molti belli pero non sono sicuro se le fattrici e i maschi fossero puri. x danilo sicuramente quando mi saro risistemato ti chiamero di sicuro mi sto spostando da un terreno ad uno di proprieta. comunque grazie xle risposte

Re: consigli x un nuovo iscritto

14/01/2013, 10:42

Per la tavola ti consiglio maschio di razza e femmine meticce mentre per la passione ti consiglio maschi e femmine della stessa razza.
Niente toglie che tu possa mangiarti di gusto gli esemplari in purezza nati con difetti.

Re: consigli x un nuovo iscritto

14/01/2013, 14:48

grazie fiamma mi cosigli le femmine meticce perche sono piu resistenti oppure x un discorso economico visto che il fine è l alimentazione
Rispondi al messaggio