Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 21:00




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
coniglio con scolo biancastro 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/06/2009, 9:13
Messaggi: 27
Rispondi citando
Ho bisognom di un vostro consiglio ho una femmina che presenta uno scolo biancastro e continua a starnutir. Oggi l'ho vista con le orecchie abbassate ha mangiato e bevuto poco innoltre mi sembra che abbia un po di difficolta alla respirazione. Non so cosa fare aiutatemi


03/10/2009, 11:57
Profilo

Iscritto il: 01/04/2009, 23:58
Messaggi: 264
Rispondi citando
probabilmente è pastorella
leggi le discussioni che ne trattano... ci sono molte indicazioni
ciao


03/10/2009, 13:16
Profilo

Iscritto il: 28/06/2009, 9:13
Messaggi: 27
Rispondi citando
Ho letto alcune discussioni in merito alla pastorella ho separato la femmina dal resto dei conigli ho letto anche che il Baytril come antibiotico potrebbe funzionare ma non sono riportate dosi e frequenza. anche il sinecod tosse addirittura usato per combattere e tamponare la malattia, ma anche in questo caso sono riportate le dosi ma non la frequenza. questi farmaci devono essere prescritti da un veterimario? E' il caso di fare un tampone faringeo ed un controllo delle feci? aiutatemi grazie


03/10/2009, 16:02
Profilo

Iscritto il: 26/06/2009, 23:48
Messaggi: 48
Rispondi citando
Ciao, purtroppo è sicuramente pastorella. Ho avuto lo stesso problema un anno fa, è quasi impossibile curarla, anche se sembra guarita te lo portarà alle nidiate se la usi come fattrice, anche solo attraverso l'allattamento. Puoi provarle tutte ma la malattia rimarra sempre nel tuo allevamento. io sono riuscito a liberarmene eliminando tutti i soggetti che starnuitavano o presentavano i sintomi. Lo so che dispiace ma il mio consiglio è quello di farla fuori. la macelli e te la mangi. è l'unico rimedio. Alberto.


06/10/2009, 21:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy