Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 11:11




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Coniglietto a rischio morte 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/06/2023, 11:12
Messaggi: 5
Rispondi citando
Buona sera a tutti, la mia coniglietta nana ha partorito per la prima volta 4 cuccioli 2 giorni fa, premetto che sono alle prime armi. I coniglietti inizialmente erano tutti freddi e raggrinziti, leggendo in rete ho capito che avrei dovuto lasciarli alle cure della mamma, quindi così ho fatto.il giorno dopo 3 di essi erano in buona salute, pelo lucido e panciotte gonfie, solo uno, strutturalmente anche più piccolo è sempre risultato un po' più magrolino, stasera mi sono resa conto che è praticamente pelle ed ossa, ho provato ad attaccarlo al seno della mamma ma niente, non prende latte. Se ne sta sdraiato, mugolando ogni tanto, come se aspettasse di morire e questa scena mi strazia il cuore. C'è qualcosa che posso fare con mezzi casalinghi visto la tarda ora? Grazie a chi saprà consigliarmi


23/01/2024, 0:26
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Iscritto il: 16/07/2010, 15:13
Messaggi: 2610
Località: Ferentino (FR)
Rispondi citando
Quando sono così piccoli c'è poco da fare.
Se proprio ci tieni, prova a sentire un veterinario
Tienici aggiornati


23/01/2024, 10:05
Profilo

Iscritto il: 14/06/2023, 11:12
Messaggi: 5
Rispondi citando
Purtroppo il piccolo non cel ha fatta.. credo che la mamma vedendolo più piccolo degli altri non lo nutrisse, magari già sapeva che doveva andare così.. avrei però un ulteriore domanda, essendo che ho provato ad attaccare il piccolo sfortunato alla mamma, c'è la possibilità che non allatti più nemmeno gli altri piccoli in salute? Se così fosse, come dovrei fare per allattarli artificialmente? Chiedo ciò per trovarmi pronta all evenienza e nel caso preparami in anticipo. Come già detto la mamma è al suo primo parto. Grazie nuovamente


23/01/2024, 12:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy