Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 22:36




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Coniglietta incinta di 37 gg 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/03/2018, 18:19
Messaggi: 7
Località: Umbria Perugia
Formazione: Laurea scienze naturali
Rispondi citando
Buonasera a tutti!
Ho una coniglietta di 4 anni mix testa di leone hot hot..ha già avuto una gravidanza a un anno di 9 coniglietti tutti in salute.
Ora le ho trovato un compagno con il quale si è accoppiata e poi è stato sterilizzato.
L ecografia ha fatto vedere 4 cuccioli ben formati un paio di settimane fa.
Da una settimana ha fatto un bel nido è solo ieri ci ha messo un bel po' di pelo. Ieri sera ho trovato un cucciolo fuori dal nido purtroppo morto. Aggiungo che ieri era nervosa e si vedeva che stava in attesa del momento giusto. Oggi invece tutto come niente fosse, gioca mangia cerca compagnia... La veterinaria m ha detto di aspettare ancora un paio di gg è vedere che succede visto che non sta male.
Secondo voi c'è ancora speranza di avere i cuccioli?


09/03/2018, 18:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/12/2011, 12:46
Messaggi: 379
Località: Ragusa
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Secondo voi c'è ancora speranza di avere i cuccioli?

penso proprio di no, il parto di una coniglia va dai 15 minuti ai 45/50 minuti, non è possibile che ne partorisce uno ora e gli altri dopo due giorni, poi la durata della gestazione va dai 29 ai 31 giorni tu sei arrivato a 37 giorni. ciao


10/03/2018, 10:26
Profilo

Iscritto il: 09/03/2018, 18:19
Messaggi: 7
Località: Umbria Perugia
Formazione: Laurea scienze naturali
Rispondi citando
Infatti a questa mattina ancora niente e del bel nido non le importa più.. mi dispiace!
Ma cosa può essere successo? L'eco l ho fatta che erano tutti ben formati e poco prima dello scadere del tempo.
Grazie per la risposta!!


10/03/2018, 10:57
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Trentasette giorni sono tanti, è supponibile che abbia cannibalizzato i cuccioli mancanti o ancor peggio che siano ancora dentro. Ti consiglio una nuova visita dal veterinario che fugherà ogni tuo dubbio

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


10/03/2018, 19:05
Profilo

Iscritto il: 09/03/2018, 18:19
Messaggi: 7
Località: Umbria Perugia
Formazione: Laurea scienze naturali
Rispondi citando
Si infatti lunedì la porto, ho già parlato con la dottoressa che le aveva fatto la ecografia.
Lei sta bene esce corre gioca mangia cerca il compagno con cui si coccolano.. aveva fatto un super nido che oggi le ho tolto. Il nido era candido, come mai usato, poi lei ha il pelo bianchissimo. Non era nemmeno la prima gravidanza, l ultima cucciolata erano 9 e tutti bellissimi.
Grazie cmq!!!


10/03/2018, 20:06
Profilo

Iscritto il: 09/03/2018, 18:19
Messaggi: 7
Località: Umbria Perugia
Formazione: Laurea scienze naturali
Rispondi citando
Banny ha fatto la visita dal veterinario ed ecografia. Risulta pulita. La dottoressa ha dato più per buono un riassorbimento piuttosto che cannibalismo.
Il maschio sterilizzato da 20gg ha più poche probabilità di riprovarci..semmai più in là provo con un altro. Per ora l'importante è che stia bene.
Grazie!


13/03/2018, 18:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy