Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 12:40




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
conigli da carne 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/07/2009, 18:34
Messaggi: 13
Rispondi citando
ciao ragazzi e da circa 2 anni che allevo conigli da carne e vista la richiesta ho deciso di allevare anche per gli altri avviando una vera e propria attività che tra un po scriverò al rec.
ho solo una domanda un po tecnica per il settore.
io fin ora ho allevato dei conigli di razza autoctona e per crescere ed arrivare sui 2,9 o 3 kg ci volevano 4 mesi o poco più.
ora io vorrei cambiare ed ho appena coprato delle femmine più un maschio di nuova zelanda ma piu o meno credo sia uguale.
mi hanno consigliato il papillon cioè gigante pezzato che ne dite riuscirei a portarlo a quel peso in 3 mesi o poco più tenete conto che non ho nessuna intenzione di cambiare alimentazione e dargli troiai, io fin hora li ho tirati su con orzo e fieno e sono rustici e richiestissimi quindi non ditemi di cambiare alimentazione.
la mia domanda è solo se c è una razza che con la stessa tipologia di alimentazione ha uno sviluppo un po più precoce pur mantenendo una certa qualità di carne.
GRAZIE A TUTTI.


13/09/2009, 23:12
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
se vuoi parlare di razze pure ti consiglio rossa di nuova zelanda, pezzata tricolore o california (oltre alla bianca di nuova zelanda che gia hai). Se vuoi un accrescimento molto rapido dovresti ripiegare sugli Hyla o Grimaud ma non ti nego che dovresti spingere un po' di piu l'alimentazione....


14/09/2009, 8:27
Profilo

Iscritto il: 05/02/2009, 15:48
Messaggi: 3
Località: Oderzo (TV)
Formazione: lic. media
Rispondi citando
Io avevo un maschio California e femmina nuova zelanda: parti di 10 coniglietti e in 100 giorni erano pronti. Pulito (senza visceri, polmoni ecc), senza testa Kg. 1.7 - 1.8.
Non li ho mai pesati da vivi.
ora ho un maschio Fulvo di borgogna e femmina california che ne ha partoriti 10 quattro giorni fa.


01/10/2009, 15:22
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
la maggior parte degli ibridi commerciali vengono proprio dal Bianco di nuova Zelanda e dal California...come razze pure sono quelle più produttive


01/10/2009, 15:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy