Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 12:51




Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
ciao vorrei allevare giganti pezzati ma nn so dove trovarl 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/02/2010, 19:26
Messaggi: 19
Rispondi citando
scusa marco non paolo


19/02/2010, 22:49
Profilo

Iscritto il: 17/02/2010, 0:39
Messaggi: 412
Località: Bari provincia
Rispondi citando
Ciao sono nuovo!!!
Dato che cè una discussione già aperta riguardo i conigli giganti pezzati, ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovare un allevatore in Puglia dove io risiedo, qui nel forum ci sono allevatori di conigli giganti nella mia zona?

Tra le 3 razze giganti quali sono i prezzi dei relativi conigli?

Vorrei acquistare una coppia di conigli per avviare un piccolo alleamente amatoriale.


Gladiatore


19/02/2010, 23:01
Profilo WWW

Iscritto il: 16/02/2010, 19:26
Messaggi: 19
Rispondi citando
ciao gladiatore se vai in alto alla pagina clicca su allevamenti e scegli la regione anche io sono nuovo e mi hanno detto di fare così per quanto riguarda il prezzo penso vari da 50 a 200 euro dipende dal coniglio. anche mio padre é pugliese di taranto mottola. cia ciao


19/02/2010, 23:30
Profilo

Iscritto il: 17/02/2010, 0:39
Messaggi: 412
Località: Bari provincia
Rispondi citando
Ciao Viclen, si anch'io ho dato un occhiata cliccando su allevamenti ma a quanto pare non ci sono allevamenti di conigli giganti in PG.
Io sono di Bari prov.
Qualcuno mi ha detto che costano sui 20 euro l'uno ma dipende da chi lo si acquista vero?


19/02/2010, 23:38
Profilo WWW

Iscritto il: 01/04/2009, 23:58
Messaggi: 264
Rispondi citando
ti dico sinceramente che io non ci sono mai stato... anche se mi piacerebbe andarci ma è un po' lontano e sn tutto soletto...
però se guardi sul sito della fiera
http://www.centrofiera.it/on-line/Home/articolo60.html
nella planimetria viene segnato un capannone dedicato ad avicoli e cunicoli... quindi qualcosa ci sarà...
altrimenti, come già ti dicevo, mi hanno detto che a reggio il 18 aprile c'è proprio una mostra cunicola... anche se guardando sul sito mette "mostra regionale bovini razza da latte"... xò magari qll cunicola è accessoria a qll bovina...


20/02/2010, 0:46
Profilo

Iscritto il: 16/02/2010, 19:26
Messaggi: 19
Rispondi citando
ciao marko io chiedo bene al mio socio e se non rimane lontano da noi andiamo. se vai anke tu poi ci becchiamo cia ciao


20/02/2010, 16:08
Profilo

Iscritto il: 28/06/2009, 9:13
Messaggi: 27
Rispondi citando
Ciao a tutti vorrei riuscire a trovare allevatori di pezzata gigante in quanto sono anchio alla ricerca ma finora invana. A Marko 85 forse è stato uno di quelli che mi deve aver dato forse degli indirizzi così come altra gente del forum ma vi garantisco che non è così facile o meglio dipende cosa voi vogliate. Il gigante pezzato è una razza difficile da allevare in purezza in quanto durante l'allevamento è molto alto lo "scarto" che si viene a formare durante le nuove nascite. Le caratteristiche di questa razza sono ristrettive e precise qiundi si devo rispettare se si vogliono animali in purezza. Veniamo alle fiere sono stato a Cremona ai nazionali e vi devo dire che c'erano si dei giganti pezzati a giudizio ma credetemi non particolarmente belli per poter iniziare un allevamento. Sono appena stato anche a montichiari " Giovedi" anzi è ancora in corso la fiera per chi vuole visitarla, anche li un solo animale discreto maschio M.B. ( molto buono) giudicato nei giovani allevatore di Bolzano. Quindi, premesso che dipende sempre cosa uno vuole ma non è facile poter trovare dei buoni soggetti. Le fiere certo danno delle garanzie a dei neofiti come me perchè non siamo dei giudici e alcuni (tanti) difetti non riusciamo a vederli la mostra a giudizio da un lato ci tutela anche sul prezzo del singolo animale. Prima ho sentito dei prezzi ma su che base? allora ancora una volta penso che il prezzo può essere anche altissimo se l'animale è di altissima geneologia ma non può essere mischiato con la miriade di soggetti che ci sono in giro. Ritornando al soggetto visto in fiera non era male e il prezzo è di 42 euro come giovane promessa un M.B. non è male. Non voglio ulteriormente annoiare nessuno con le mie parole però attenzione a cosa comprate ma ancor prima cosa volete come animale. :oops:


20/02/2010, 19:31
Profilo

Iscritto il: 17/02/2010, 0:39
Messaggi: 412
Località: Bari provincia
Rispondi citando
Io ho sempre allevato conigli non di razza diciamo meticci di piccola/media taglia, questa volta invece voglio orientarmi su qualcosa di migliore come un coniglio di razza pura da allevare avrei scelto il coniglio gigante bianco o pezzato.

Si è vero nelle fiere e mostre di alto livello vengono selezionati i migliori conigli.


20/02/2010, 22:03
Profilo WWW

Iscritto il: 16/02/2010, 19:26
Messaggi: 19
Rispondi citando
ciao a tutti sono stato in fiera a montichiari e di conigli non ne erano rimasti molti. di giganti pezzati neanche uno ma sono riuscito ad avare contatti con allevatori e forse riuscirò ad averli. cia ciao


21/02/2010, 17:41
Profilo

Iscritto il: 01/04/2009, 23:58
Messaggi: 264
Rispondi citando
ottimo... sono contento x te...


21/02/2010, 20:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy