Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 14:34




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Avvio piccolo allevamento familiare 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Buona Sera

vorrei dei consigli per allevare 2 fattrici e 1 maschio per consumo di carne ad uso familiare.

Le gabbie dovrebbero stare all'aperto ovviamente sotto una tettoia chiusa su tre lati, ma vorrei dei consigli su gabbie, razza di conigli e alimentazione.

Quando iniziare ad allevare e come alimentare fattrici piccoli ingrasso e maschio.

Inoltre il tempo da dedicare giornalmente visto che terrei gli animali in un terreno dove non abito.

Ho un piccolo allevamento di galline ormai da tre anni ma di conigli non ho esperienza ne conoscenze.

AIUTATEMI !!!!!!

_________________
Francescoli


02/01/2020, 21:32
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
FrancescoLi ha scritto:
Buona Sera

vorrei dei consigli per allevare 2 fattrici e 1 maschio per consumo di carne ad uso familiare.

Le gabbie dovrebbero stare all'aperto ovviamente sotto una tettoia chiusa su tre lati, ma vorrei dei consigli su gabbie, razza di conigli e alimentazione.

Quando iniziare ad allevare e come alimentare fattrici piccoli ingrasso e maschio.

Inoltre il tempo da dedicare giornalmente visto che terrei gli animali in un terreno dove non abito.

Ho un piccolo allevamento di galline ormai da tre anni ma di conigli non ho esperienza ne conoscenze.

AIUTATEMI !!!!!!

secondo me per quello che vuoi fare non ci sono difficoltà e particolari problemi
gabbie abbastanza spaziose con angolo per il nido
per la razza gli ibridi vanno benissimo
alimentazione fieno, pellet, fioccato,verdura varia. ai i piccoli per un mese mangime da svezzamento poi quello detto prima non deve mancare mai l'acqua
questo è come faccio io poi ci sono altri metodi

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


03/01/2020, 19:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy