16/09/2013, 20:59
Juri ha scritto:Allora pultroppo è come immaginavo. . Un allevatore professionista che porta i suoi animali ad una mostra è in balia dei gusti dei giudici apparte dei parametri piu o meno chiari...
Quindi chiedo ancora a scopo di sfizio personale: se qualcuno possiede questa razza allevata in purezza o ha comperato un esemplare ad una mostra o altro potrebbe passarmi un po di dati per poterli poi raffrontare con altri o direttamente ai mie soggetti?![]()
Fate con calma..aspetterò con pazienza
16/09/2013, 21:41
Juri ha scritto:Allora pultroppo è come immaginavo. . Un allevatore professionista che porta i suoi animali ad una mostra è in balia dei gusti dei giudici apparte dei parametri piu o meno chiari...
Quindi chiedo ancora a scopo di sfizio personale: se qualcuno possiede questa razza allevata in purezza o ha comperato un esemplare ad una mostra o altro potrebbe passarmi un po di dati per poterli poi raffrontare con altri o direttamente ai mie soggetti?![]()
16/09/2013, 21:55
gabry1982 ha scritto:Juri ha scritto:Allora pultroppo è come immaginavo. . Un allevatore professionista che porta i suoi animali ad una mostra è in balia dei gusti dei giudici apparte dei parametri piu o meno chiari...
non lo sapevi che chi espone è in balia dei giudici....c è anche il nome del proprietario che espone i soggetti che è importante secondo me a livello di punteggio finaleè come quando compri una cosa di marca anche se fatta in cina , in vietnam te la fanno pagare 150/200 euro
16/09/2013, 21:57
gargamella ha scritto:Juri ha scritto:Allora pultroppo è come immaginavo. . Un allevatore professionista che porta i suoi animali ad una mostra è in balia dei gusti dei giudici apparte dei parametri piu o meno chiari...
Juri non ho detto questo ho detto che vengono giudicati da esperti di quella razza ma i parametri visivi solo vedendoli si possono giudicare il pelo il portamento la forma della testa come tiene le orecchie come si conforma il dorso sono tutte cose che non hanno un numero di riferimento ma una descrizione e per poterlo valutare devi essere un esperto oppure sei un allevatore che espone i suoi soggetti e si rimette al giudizio
Prendi miss Italia io non mi sono mai trovato d'accordo con la giuria ......forse non sono un esperto![]()
16/09/2013, 22:03
16/09/2013, 23:37
gargamella ha scritto:Guardando riguardando confrontando chiedendo finchè non ti riesce di comprendere tutti quei parametri che sono descrittivi ma credo che sia così per una montagna di altre competizioni vedi quelle dei polli oltre al peso le colorazioni sono solo descrittive l'orecchione così o colà i tarsi gialli ma quale punto di giallo![]()
Credi nessuno è scemo ma tutti non siamo nati professori e quindi esperienza esperienza esperienza
17/09/2013, 13:05
17/09/2013, 15:01
Juri ha scritto:No ci mancherebbe è che fin ora non ho trovato nessuno che potesse arricchire il mio bagaglio tecnico. .![]()
In questo argomento intendiamo. ...
17/09/2013, 19:56
17/09/2013, 21:43