Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 11:15




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Allevamento conigli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/10/2016, 18:57
Messaggi: 2
Rispondi citando
Ciao Gio2...ti scrivo la mia esperienza personale di quando avevo la tua età :)
Avevo 3 fattrici ed un maschio...aggiungendo alla normale alimentazione in sacchetti davo fieno verdure pane duro etcc cosi da poter tirare su conigli ruspanti e buoni...a circa 3.5 mesi pesavano sul 1.5-1.8 kg già puliti... facendo due conti, ed usando appunto verdure fieno etc...mi costava ogni coniglio x tirarlo su dalla nascita circa 3 euro (all'epoca) e li rivendevo a 7.0 euro/ kg quindi circa 11 euro a coniglio (Ovviamente tutto in nero purtroppo xk mettersi in regola per un hobby che a me piaceva all età di 15 anni era impensabile)....pero' vendevo a familiari, amici stretti, parenti di amici...non mi allargavo piu di tanto

Tutto sommato devo dire in questo modo qualcosa in tasca mi rimaneva e a 15 anni mi faceva comodo (le gabbie le sapevo fare da me, imparato da un vecchio appassionato di conigli) in piu' avevo già il ricovero per dove tenerli


20/07/2017, 12:53
Profilo

Iscritto il: 15/10/2017, 22:35
Messaggi: 20
Località: Sicilia (Palermo)
Rispondi citando
Salve, io ho 14 anni e sto incominciando ad allevare conigli, inizierò con 1 maschio ed una fattrice, spero di riuscire a fare anche qualche soldo in modo tale che i soldi investiti per gabbie, etc... possano essere riguadagnati anche per arrotondare un pò


02/11/2017, 22:58
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Vista la tua giovane età condivido l'idea di cominciare con un maschio ed una femmina, non so dirti se fari qualche soldo ma sicuramente ti farai esperienze importanti a basso costo , che è già un buon inizio, in bocca al lupo

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


02/11/2017, 23:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy