Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 3:05




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
ALLEVAMENTO CONIGLI REX 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
La soccida è una forma contrattuale tra professionisti e per importi considerevoli questo non è altro una scrittura tra privati che mai giustificherebbe un contenzioso legale in caso di inadempienza e lo stesso contenzioso sarebbe sempre proposto dall'allevatore .Per rientrare delle spese di acquisto degli animali dovrei vendere 200 cuccioli ovvero senza imprevisti 35/40 parti ovvero 2 anni di riproduzione a quel punto le fattrici sono da buttare ed il maschio da sostituire ancora non ho considerato il mantenimento ed appunto veterinario vaccini ecc .........che dice dovremmo argomentare ancora per concludere che l'unico che guadagna è il venditore iniziale?
Nella soccida suina ed avicola ma credo anche bovina l'allevatore mette la stalla,le attrezzature e la mano d'opera mentre il compratore mette gli animali i mangimi e paga a conversione ovvero x q di mangime per x quintali di carne macellata ovvero tutti e due hanno interesse a chiudere il cerchio in questo caso nel nostro allevamento di rex questo non è necessario

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


23/11/2016, 15:41
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Scusa i dati soprariportati dati dall'azienda sono palesemente teorici e non ripetibili in allevamenti amatoriali parti a 8 piccoli svezzati si considerano in bnz in allevamento intensivo, in allevamento amatoriale per i rex considerare 6 svezzati a parto è grasso che cola (molti vengono scartati dall'acquirente per pelliccia non corretta (così hanno riportato molti utenti) 6 parti in un anno sono un eufemismo e non contemplano stagionalità, mute, ed eventuali indisposizioni dell'animale.....e chicca finale quando è ora di ritirare l'azienda non si presenta o si presenta molto oltre i 60 giorni

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


23/11/2016, 15:53
Profilo

Iscritto il: 07/11/2016, 12:45
Messaggi: 6
Rispondi citando
Ciao,

grazie per la tua risposta.

Ho letto anche io post dove si lamentano che l'azienda non passa a ritirare i cuccioli.

Non posso dire ne si ne no, L'allevatore dice che non passa, l'azienda dice che non è passata perché non sapeva nemmeno che i cuccioli fossero nati; insomma bisogna sentire sempre tutte e due le campane.

Detto questo, sempre la società, garantisce otto cuccioli di media a parto e i conti mi sono limitato a farli sui dati in mio possesso e non sull'esperienza che, con i conigli non ho.


23/11/2016, 16:26
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Pure Vanna Marchi difendeva i suoi prodotti, l'azienda è una i lamenti un coro, delle due l'una o l'azienda non sa scegliere i propri allevatori o li sa scegliere benissimo. Di certo esiste un problema che nasce proprio da li , per quanto riguarda il mangime a 28 euro q me ne porti una motrice /mese dopo avermi girato produttore e valori nutrizionali, il mercato viaggia intorno al 50% verso l'alto mangimi medi quelli buoni quasi raddoppiano

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


23/11/2016, 18:56
Profilo

Iscritto il: 07/11/2016, 12:45
Messaggi: 6
Rispondi citando
Ripeto i 28 euro al quintale è un dato che ha dato l'azienda.

Quanto costano i mangimi al quintale per i conigli?
45 euro è un dato plausibile?


23/11/2016, 23:50
Profilo

Iscritto il: 11/11/2016, 1:01
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve buonasera, qualcuno sa dirmi che fine ha fatto la xxx xxxxx italia? Io ho questi conigli e non so cosa farne, se qualcuno conosce chi ritira questi cuccioli mi farebbe molto piacere, grazie e auguri di buon anno


31/12/2016, 16:18
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Buon Anno anche a te, sei uno dei tanti che lamenta il mancato ritiro

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


01/01/2017, 23:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy