Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 9:09




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
AIUTO CUCCIOLO 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/08/2009, 13:28
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao a tutti
mi chiamo Michele ed è la prima volta che scrivo su questo forum e ringrazio in anticipo tutte le persone che mi aiuteranno.
Ho un enorme bisogno di informazioni su come allevare un piccolo coniglietto\lepre che è stato\a trovato\a senza madre...
è veramente piccola sta praticamente nel palmo di una mano.
Sono stato dal veterinario e lui mi ha detto che senza la madre non vivrà a lungo sto provando ad alimentarlo con del latte di mucca intiepidito....
a parte questo non so come muovermi. quanto latte al giorno? per quante volte?

uscito dal veterinario sono tornato a casa e sono riuscito a fargli mangiare una 50ina di ml di latte, ma subito dopo ha stirato le zampine ed e diventato rigido come il legno...inizialmente pensavo fosse morto ma dopo un paio di seconti a ripreso a respirare e adesso sta dormendo da qualche ora....

ogni tanto fa delle pernacchie dal naso..guardando meglio sembra che abbia un po di muco che gli esce dal naso....

vi allego una foto non so quanto possa essere utile, ma non me la sentivo di svegliarlo per metterlo in posa....nel caso siano necessarie vi posterò altre foto.

spero mi possiate aiutare..... Grazie


Allegati:
cucciolo.jpg
cucciolo.jpg [ 166.53 KiB | Osservato 1647 volte ]
25/08/2009, 13:59
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ciao, si tratta di un leprotto.....ha pochissimi giorni e come ti ha detto il tuo veterinario le probabilità di riuscita sono veramente basse. Il latte bovino non è adatto, dovresti provare con latte per cuccioli (lo vendono in farmacia in polvere da ricostituire). Prova a fare in questa maniera:
Preparane 100 ml secondo le istruzioni e scioglici dentro un cucchiaino di burro e un cucchiaino di tuorlo d'uovo in quanto il latte dei lagomorfi è molto più grasso e proteico di quello del del cane o del gatto e scalda il tutto a temperatura corporea. Purtroppo il latte di lepre ha molto poco lattosio ma quello non lo possiamo eliminare quindi il rischio di diarrea anche letale è sempre in agguato. Non posso che dirti in bocca al lupo perchè è un'impresa davvero difficile


25/08/2009, 14:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy