Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 4:29




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Accoppiamento coniglia piange 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/02/2010, 13:45
Messaggi: 485
Località: Provincia di Padova
Formazione: Laurea in medicina e chirurgia
Rispondi citando
Per la prima volta mi sto cimentando nel tentativo di far riprodurre i conigli, ho preso una coniglia da un contadino che mi ha detto che lui l'ha messa insieme a un maschio per un giorno intero ma non è stato a controllare se si siano accoppiati o meno, poi ho comprato da un altro contadino un maschio e ho provato a mettere la coniglia al maschio perché non so se sia incinta o meno, lui subito ci è andato sopra e si è dato da fare diverse volte ma secondo me senza successo perché ho guardato dei video su YouTube e ho visto che quando fanno "centro" il maschio poi cade di fianco giusto? Poi un'altra cosa, la coniglia un paio di volte quando il maschio era messo un po' meglio si è messa a piangere facendo il loro tipico urlo, può essere che lo faccia perché è già gravida? Inoltre ad un certo punto la coniglia ha urinato, il maschio ha annusato l'urina e non ha più provato a montarla.


09/05/2018, 14:28
Profilo

Iscritto il: 29/03/2017, 9:32
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao,
per come hai ben descritto i comportamenti della femmina, mi verrebbe da dire che e' in cinta, la mia fattrice fa proprio cosi' quando e' stata appena ingravidata.
Di solito, per l'accoppiamento, io la lascio 5 minuti col maschio che fa due o tre capriole (si', capriola significa che il maschio cade un po' di lato o all'indietro...)...e dopo le capriole lei cerca di scappare lentamente con piccoli saltelli, lui riprova a prenderla, ma non riesce più, e cosi' la rimetto nel suo recinto. ...e lei poi si sistema un po', si lecca il pelo, in pratica si rimette in ordine..:-)))
Poi dopo due giorni riprovo a metterli insieme e lei emette subito una sorta di piagnucolio (ma manco una lacrima!!!), il maschio prova ad avvicinarsi ma lei saltella un po' piu' in la'...cosi' dopo 5 minuti la riporto nel suo spazio. In passato, avevo provato anche dopo una settimana, ma stesso comportamento... non si fa piu' coprire...., quindi per me e' una conferma che e' stata fecondata.

Fammi sapere se tra un mese nascono i piccoli!!
Ciao!


10/05/2018, 11:55
Profilo

Iscritto il: 27/02/2010, 13:45
Messaggi: 485
Località: Provincia di Padova
Formazione: Laurea in medicina e chirurgia
Rispondi citando
Son passati 10 giorni dall'ipotetico accoppiamento che non si sa se è avvenuto oppure no ed ho palpato con delicatezza la pancia alla coniglia ma non mi pare di sentire nessuna pallina/gnocchetto/fagiolino/salsicciotto.... è il caso di farle fare un'altra visita nellla gabbia del maschio?


13/05/2018, 21:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy