ciao a tutti ragazzi,oggi i miei conigli sono arrivati a 120 gg e credo sia arrivato il momento di separarli. Se non ho sbagliato nell'identificazione,dovrei avere 3 femmine e 3 maschi. come li devo separare? voglio dire,posso mettere tutti i maschi in un recinto o litigano? le femmine gravide le devo mettere in un altro recinto ancora o possono stare nel recinto insieme alle altre femmine?
Ciao,a 120 gg non c'è nessun problema nel senso che li puoi tenere insieme ma già al terzo mese x sicurezza è meglio separare i maschi dalle femmine...le femmine puoi tenerle insieme mentre i maschi no devi dividerli...per quanto riguarda le femmine gravide non possono stare con le altre... ognuna deve avere la propria gabbia da sola in modo da poter trascorrere il periodo della gravidanza nel modo più tranquillo possibile, in modo che possa procedere tutto tranquillamente e senza stress...
giustissimo,i maschi a tre mesi cominciano ad avere delle liti anche furibonde,attento,quelli che rimangono sottomessi subiscono continuamente gli attacchi del dominante di risulta che li castra senza tanti complimenti..le femmine sono più subdole(guarda caso..),possono convivere pacificamente per periodi abbastanza lunghi per poi esplodere senza preavviso verso le altre compagne,se non hai intenzione di farle coprire basta tenerle uno spazio abbastanza ampio e le porterai senza problemi alla macellazione
quindi,se ho ben capito,i maschi devo separarli singolarmente,mentre le femmine le tengo tutte insieme e quando voglio farle coprire le metto in un altra gabbia per farle trascorrere la gravidanza senza stress..giusto? e qui nacquero i problemi di spazio..