Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 1:16




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
NOCCIOLETI : CHIEDO CONSIGLIO 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/08/2017, 10:54
Messaggi: 3
Rispondi citando
Signotri
come accennato in altri post mia moglie è una apicolotrice.
come qualcuno di voi saprà al giorno d'oggi è molto difficile vivere solo facendo l'apicoltore. Io mi occupo di tutt'altro ma vorrei aiutare mia moglie nel suo lavoro.
Così stiamo valutando se effettivamente un terreno di noccioleti possa aiutarci a tirare avanti la carretta... valutare un terreno già avviato con dei noccioleti (zona di Alba). Qualcuno dice che può essere una cosa furba, altri che una volta era il momento propenso per avere tali terreni... insomma al giorno d'oggi è diventato difficile ormai fare qualunque cosa ... o si ha culo .... o ci si gira su un fianco e si muore.
Alcuni contadini di zona che hanno vigne dicono che le produzioni siano calate drasticamente causa siccità (ed amio giudizio anche la quantità di diserbanti e compagnia)e per tanto tra X anni tutti cominceranno a lanciarsi nella produzione dei noccioleti... e qua è un vero e porprio dramma in quanto negli anni il prezzo di acquisto è calato drasticamente. Per tanto chiedo consiglio a voi che magari sapete darmi anche il vs punto di vista...
garzie per le Vs attenzioni


19/08/2017, 11:44
Profilo
Sez. Coltivazioni Forestali
Sez. Coltivazioni Forestali
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2008, 15:33
Messaggi: 3186
Località: Firenze
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
Rispondi citando
Ciao,

sulla coltivazione del nocciolo ultimamente si stanno concentrando diverse attenzioni, grazie alla spinta alla realizzazione di nuovi impianti data da grandi aziende, nazionali ed estere, del settore dolciario.

Non ho capito: tu avresti già a disposizione un terreno in zona di Alba? Quanti ettari? Giacitura? Disponibilità di irrigazione?

A presto,
Luca

_________________
"La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!


23/08/2017, 10:13
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy