Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/05/2024, 13:11




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
nuovo prato su terreno infestato con gramigna 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/07/2013, 6:19
Messaggi: 1
Rispondi citando
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio, abbiamo ristrutturato casa e abbiamo ricavato un giardino di circa 200 m dove vorrei seminare un prato nuovo. il terreno è praticamente per metà infestato da gramigna (piante enormi, quasi impossibili da estirpare a mano), e l'impresa ieri mi ha portato la terra buona per livellare il giardino, stendendola sopra alla gramigna.
Come devo comportarmi ora, che accorgimenti posso usare per avere un prato "decente". Diserbanti, teli per cottura, insomma di certo non me ne intendo , e cercare informazioni su internet mi ha confuso pui di prima.

Spero in un vostro prezioso consiglio, perchè a settembre mi piacerebbe poter seminare.Grazie per qualsiasi consiglio.


09/07/2013, 18:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
rasi l'erba appena e' alta 10cm piu volte, nel corso di 1 anno si equilibrera da sola , un po come succede nell'interfila dei frutteti con vegetazione spontanea

oppure diserbo con glifosate alle dosi in etichetta umettando bene le foglie..ogni 3settimane x 3/4volte quando la cynodon e' alta 15cm e poi sopra stendere un rullo di prato all'inglese gia fatto

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


10/07/2013, 7:51
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy