Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 8:08




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
mais arancione 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2014, 0:42
Messaggi: 494
Località: Catanzaro
Formazione: centralinista telefonico
Rispondi citando
salve a tutti ragazzi ho bisogno della vostra esperienza, io consumo molto il mais per le mie galline utilizzo il mais arancione. ora volevo seminarlo quello arancione ma non ne trovò da nessuna parte. volevo sapere se c'è il mais arancione specifico per animali o cosa mi consigliate ? preferiscono quello arancione invece di quello giallo. ha un nome specifico quello arancione? grazie a tutti e scusate


24/04/2017, 20:22
Profilo

Iscritto il: 26/03/2013, 13:29
Messaggi: 125
Località: Latina
Formazione: laurea
Rispondi citando
viaggiatori ha scritto:
salve a tutti ragazzi ho bisogno della vostra esperienza, io consumo molto il mais per le mie galline utilizzo il mais arancione. ora volevo seminarlo quello arancione ma non ne trovò da nessuna parte. volevo sapere se c'è il mais arancione specifico per animali o cosa mi consigliate ? preferiscono quello arancione invece di quello giallo. ha un nome specifico quello arancione? grazie a tutti e scusate


Esistono migliaia di varietà di Mais a questo mondo... il colore, salvo in qualche caso particolare (come i mais bianchi o quelli "colorati" tra i quali una varietà che cerco io stesso e di cui parlo in un altro post) hanno tutti un colore che varia dal giallo all'arancione-rosso.

Quindi dire genericamente "arancione" non è d'aiuto nel capire cosa intendi! bisognerebbe capire prima di tutto che tonalità di arancione intendi (ed è praticamente impossibile farlo "a parole") e anche a quel punto chissà quante varietà esistono...

Domanda: ma perchè lo vuoi proprio arancione?


24/04/2017, 20:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2014, 0:42
Messaggi: 494
Località: Catanzaro
Formazione: centralinista telefonico
Rispondi citando
perché quello giallo gli animali che ho nn lo gradiscono tanto . mi hanno detto che quello arancione e migliore di quello giallo ma non so, be basta che mi dici una varietà di colore arancione che si trovi più facilmente magari mi consigli qualcosa tu haha. lo so che ci sono tante varietà ma sono ignorante in materia scusami


24/04/2017, 20:56
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Intendi il Mais Vitreo o plata ? cerca con questa tipologia se è quello che cerchi . Mago ;)


24/04/2017, 22:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2014, 0:42
Messaggi: 494
Località: Catanzaro
Formazione: centralinista telefonico
Rispondi citando
bravo a mago per l aiuto, questi due che mi hai elencato sono uguali o hanno caratteristiche diverse ?


25/04/2017, 7:41
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Sono conosciuti con questi nomi ma è la stessa tipologia di mais , poi sotto questa tipologia ci sono tanti nomi con caratteristiche ognuna diversa dall' altra . Mago ;)


25/04/2017, 15:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy