Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 20:43




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
GRANO DURO quando vendere? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/03/2017, 19:18
Messaggi: 15
Località: Loreto (AN)
Formazione: laurea in giurisprudenza
Rispondi citando
Salve, lo scorso 16 giugno ho mietuto il grano e come di consueto l'ho portato presso il vicino consorzio agrario per il deposito e successiva vendita. Considerate che quest'anno ho avuto una resa di ca. 63 q/ha e che dall'analisi organolettica risultano i valori indicati nell'immagine, credo di poter dire che possa essere classificato come qualità FINO (migliore). Attualmente il prezzo per il centro Italia, è di 24 €/q. Siccome due anni fa sono rimasto fregato per averlo venduto a novembre, quando mi consigliate di venderlo? Secondo voi quale sarebbe il prezzo che può raggiungere? Grazie


Allegati:
Commento file: dati rilevati dal Consorzio Agrario di Chiarino di Recanati (MC).
GRANO.jpg
GRANO.jpg [ 37.94 KiB | Osservato 4678 volte ]
10/07/2017, 12:02
Profilo

Iscritto il: 28/07/2010, 18:15
Messaggi: 1632
Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
io vendo sempre al momento della consegna se il prodotto garantisce un buon utile...e mi sembra il tuo grano abbia reso più che bene quindi in questo momento stai "giocando in borsa", sta a te sapere fino a che punto puoi rischiare


10/07/2017, 19:21
Profilo

Iscritto il: 30/03/2017, 19:18
Messaggi: 15
Località: Loreto (AN)
Formazione: laurea in giurisprudenza
Rispondi citando
Simo95 ha scritto:
io vendo sempre al momento della consegna se il prodotto garantisce un buon utile...e mi sembra il tuo grano abbia reso più che bene quindi in questo momento stai "giocando in borsa", sta a te sapere fino a che punto puoi rischiare


Grazie della risposta Simo95. I miei vicini sono convinti che per la fine di luglio possa arrivare a 27-28 €/q e quindi attendere quel momento. Io non ci credo molto. In una settimana è aumentato di 0,50€. Aspetto un'altra settimana e vedo. Se rimane stabile vendo!


11/07/2017, 11:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy