Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 3:39




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
finalmente Iniziamoooooooooo - Inizio attività agricola 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/05/2009, 23:45
Messaggi: 39
Rispondi citando
Provo a rispondere ...... Ho vissuto tra elettrotecnica ed elettronica . pc e radio amatoriale , antennistica e sport . Ora 50 anni sono approdato alla terra . e giuro che mi fa male la schiena ma non mi sentivo piu da secoli . E' amore , ho i calli dallo zappare,seminare, potare, fare pulizia ecc. ma qunado mi mangio il mio radicchio o gli spinaci fatti da me , Sedano lesso messo in frigo l'anno scorso a congelare ora aspetto le zucchine e i cetrioli , i fagiolini ,, circa 500 m2 da zappare e mantenere da solo con alberi da frutta ..:) piu la casa .
Penso che un uomo si senta bene quando suda fatica e sente l'aria sulla pelle stando coi piedi sulla terra e tra il verde , come ero ignorante . Ora la mia ignoranza mi addolora perche non conosco cio che amo ...ma piano piano ,,, vita permettendo . Grazie


01/06/2009, 8:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2009, 15:00
Messaggi: 83
Località: Vercelli
Formazione: Perito agrario
Rispondi citando
Eh ti capisco credimi.
Io ho un orto medio piccolo, giusto per una famiglia di 4 persone mentre il resto del giardino (600mq) è appunto un giardino :lol: con alberi sia decorativi che da frutto.
Passo i we con le mani nella terra e il mal di schiena la sera quando vado a dormire ma ti assicuro che è un dolore che amo piuttosto che il mal di testa o la cervicale che ho dopo 8/10 ore di pc.
E pensare che ho cominciato facendo l'operaio e sognando il posto in ufficio ehehe....
Quest'anno zucchine e pomodori, inoltre mi si sono autoseminati anche in altre parti del giardino, perfino dove metto il compost (e sono piu grandi di quelle dell'orto) meglio cosi.. io congelo i pomodori che mi avanzano e durante l'inverno faccio sughi da paura :mrgreen: (rigorosamente cotti in pentola di terracotta). ora metto giu i peperoni e le melanzane, non ho tanta fortuna con loro, non crescono benissimo ma devo ingegnarmi :)

ciao
Daniele

_________________
Un bambino ingenuo sarà un uomo capace di sognare..


04/06/2009, 17:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy